Statistiche web
10 November 2015

Le prime immagini della nuova cruiser Ducati

La Casa di Borgo Panigale ha rilasciato un nuovo teaser video che ci mostra alcuni dettagli di uno dei nuovi modelli che vedremo ad Eicma. Cerchi, fari, motore… tutto ci fa pensare ad una nuova cruiser. Non perdetevi il filmato e le foto

THIS IS SOPHISTICATION

Ducati ha scelto di accompagnarci alla scoperta dei nove nuovi modelli che vedremo ad Eicma attraverso una serie di filmati: nella prima clip (This is Black) la Casa ci ha fatto capire che “l'era che sta per iniziare con i nuovi modelli sarà raffinata, elegante e misteriosa, e porterà dritto a nuovi mondi, sinora inesplorati per l’Azienda”, la seconda clip (This is X) invece ci ha fatto ipotizzare ad un genere di moto di genere mai visto a Bologna (una fuoristrada? Una cruiser vera e propria?). E proprio l’ipotesi della cruiser si è fatta più concreta dopo “This is Style”, nel quale la Casa ci ha lasciato intravedere le linee della futura moto: sella infossata, serbatoio allungato… Dopo il “vedo non vedo” dei filmati precedenti, ora Ducati, con il nuovo video “This is Sophistication”, ha deciso di mostrarci alcuni dettagli di questo nuovo modello, tra di questi il faro anteriore, le luci posteriori a led, il doppio terminale di scarico, il motore bicilindrico, il cerchio posteriore (che ci svela un monobraccio) e il monoammortizzatore... Da queste immagini non c’è dubbio che si tratti di una cruiser, ma per sapere se si tratta di un modello inedito o di una nuova versione della Diavel non ci resta che attendere il 16 novembre, il giorno in cui si terrà la presentazione dei nuovi modelli in diretta streaming! Nel frattempo gustatevi le foto di questo nuovo modello presenti nella gallery e la clip video di presentazione che trovate qui sotto. 

E LE ALTRE NOVITà DUCATI?

L’AD Claudio Domenicali ha dichiarato che la Casa di Borgo Panigale porterà ad Eicma ben nove nuovi modelli, facciamo un piccolo riepilogo: una della novità sarà dunque la nuova cruiser di cui vi abbiamo parlato sopra; due modelli sono già stati presentati e sono la Monster 1200 R (qui il nostro test) e la nuova Diavel Carbon 2016. Nel mondo Land of Joy invece, i due nuovi testimonial Bart e Kelly ci fanno ipotizzare l’arrivo di una nuova Scrambler; ipotesi che diventa molto plausibile dopo le prime foto spia che vi abbiamo mostrato! Dall’America sono arrivati poi alcuni documenti che ci fanno sospettare l’arrivo di 959 Panigale, Hypermotard 939, Hypermotard 939 SP e Hyperstrada 939 (qui tutti i dettagli). Ci avremo preso? Per saperlo dovremo aspettare ancora qualche giorno… 
© RIPRODUZIONE RISERVATA