Statistiche web
28 May 2016

MV Agusta e Motul: insieme in fabbrica e in pista

La Casa di Schiranna usa prodotti Motul a 360°: la partnership prevede la fornitura di prodotti per le macchine industriali ma anche l’utilizzo dei lubrificanti Motul di primo equipaggiamento a livello internazionale su tutte le nuove moto, senza dimenticare l’attività sportiva

PARTENRSHIP ITALO-FRANCESE

MV Agusta è alle prese con una situazione economica e societaria difficile, una crisi di liquidità che ha portato alla richiesta di “concordato in continuità” e che potrebbe vedere gli americani di Polaris entrare nel gruppo per “un’iniezione di capitali” e per costruire un futuro forse meno ambizioso ma più concreto. Proprio in questi giorni MV Agusta ha siglato un accordo con Motul per la fornitura di supporto tecnico, tecnologie e prodotti necessari alle apparecchiature industriali e alle nuove moto. Chissà se in futuro questo nuovo legame porterà alla nascita di un modello celebrativo, come è successo con la Diablo Brutale in onore della partnership tra MV e Pirelli. Nell'attesa di scoprirlo gustatevi il video celebrativo di questa nuova partership internazionale tra MV Agusta e Motul. 

MOTUL IMPEGNATA A 360°

Il nuovo accordo internazionale abbraccia dunque a 360° tutti gli ambiti produttivi di Motul. Con l’area MotulTech, Motul fornirà lubrificanti e grassi per utilizzo industriale seguendo tutti i processi con prodotti destinati agli impianti di produzione di MV Agusta. Si tratta di una gamma di lubrificanti ad alta tecnologia sviluppata e realizzata appositamente per la lubrificazione di apparecchiature industriali, nonché per la lavorazione e trasformazione dei metalli. Un processo che segue la lavorazione dei prodotti attraverso il concetto di “Casted, Drilled, Filled” (Colato, forato, riempito). I lubrificanti con tecnologia 100% sintetica della gamma Motul 7100, e i prodotti della linea Powersport, saranno adottati da MV Agusta come primo impianto su tutte le moto che usciranno dallo stabilimento di Schiranna (VA) (la nuova Brutale 800 ad esempio…), e saranno raccomandati da MV Agusta a livello internazionale. Motul, con la sua rete distributiva presente in oltre 100 Paesi, fornirà supporto tecnico e commerciale a tutte le filiali e distributori MV Agusta in tutti i mercati dove il Marchio è presente. L’accordo prevede anche un’intensa collaborazione a livello sportivo, con il supporto da parte di Motul alle attività del Team MV Agusta Reparto Corse, nella WorldSBK e nella Supersport, dove la Casa Varesina sta ottenendo ottimi risultati quest’anno (attualmente Cluzel occupa la terza posizione del Campionato SSP, grazie anche ala vittoria di Imola). Nel settore sport la partnership prevede la fornitura dei lubrificanti della gamma 300V Factory Line e i prodotti per la pulizia e manutenzione delle moto della linea MC Care per le F3 e F4 impegnate in pista.
 
A proposito di Superbike, vi ricordiamo che questo fine settimana il Campionato delle derivate di serie andrà in scena sul circuito inglese di Donington (qui gli orari TV). Riuscirà Rea a difendere i 42 punti di vantaggio in classifica su Davies? Chi si aggiudicherà le due manches? Ditecelo partecipando al nostro FANTAMOTOCICLISMO: fate il pronostico sui primi 5 piazzamenti di Gara 1 e Gara 2; a fine anno, chi avrà totalizzato più punti a fine stagione, diventerà tester di Motociclismo per un giorno! 

SCOPRITE QUI IL REGOLAMENTO e CLICCATE QUI PER PARTECIPARE

UN INGREDIENTE FONDAMENTALE NELLA PRODUZIONE DI MOTO

Queste le parole in merito di Giovanni Castiglioni, Presidente e CEO di MV Agusta: “Non considero questa una semplice partnership commerciale con una delle aziende leader nel settore della lubrificazione, ma un ingrediente fondamentale nel processo di produzione delle nostre motociclette; un processo artigianale in cui ogni cambio è assemblato interamente a mano. Sono lieto che questo prodotto abbia finalmente trovato il suo posto di rilievo con il nostro nuovo accordo”. Aggiunge Marco Baraldi, Direttore Generale di Motul Italia: “Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership con un marchio leggendario e prestigioso come MV Agusta. Innovazione, qualità ed elevate prestazioni sono i denominatori comuni delle nostre due Società, e con MV Agusta condividiamo, inoltre, una vera e propria passione per il motorsport. Non abbiamo alcun dubbio che questa partnership porterà molto velocemente i suoi frutti sia in ambito sportivo, sia attraverso le nostre azioni commerciali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA