Statistiche web
24 May 2016

Revival MV Agusta e Magni Owners Meeting 2016: tutte le info

Si terrà questo fine settimana (28-29 Maggio) a Cascina Costa (VA) la 22esima edizione del Revival MV Agusta. L'evento di quest'anno è dedicato al 60° anniversario del primo mondiale vinto da John Surtees (che presenzierà alla manifestazione!). In concomitanza si terrà il raduno dei proprietari di moto Magni 

UN GRANDE OSPITE D’ONORE

Si terrà questo fine settimana (28-29 maggio) a Cascina Costa (VA) la ventiduesima edizione del Revival MV Agusta, appuntamento di riferimento nel mondo delle moto storiche che si tiene nella sede storica del Marchio varesino. Questo evento è unico nel suo genere sia per la partecipazione di rare e pregiate moto appartenenti ad importanti collezioni private (qui il report e le foto della passata edizione), sia perché abbina all'esposizione statica di moto storiche e moderne la sfilata pomeridiana su uno degli ultimi circuiti cittadini esistenti. L'edizione di quest'anno sarà l'evento commemorativo per la celebrazione del 60° anniversario del primo titolo mondiale vinto da John Surtees con la MV Agusta 500. Per l’occasione Surtees, unico pilota della storia ad aver conquistato il titolo iridato sia nel Motomondiale sia in Formula 1, sarà presente durante tutta la manifestazione. 

MV STORICHE E MODERNE

Protagoniste dell’evento non solo le MV storiche, ma anche quelle più moderne realizzate sotto la gestione di Claudio Castiglioni e del figlio Giovanni, che faranno bella mostra nello spazio dedicato al sedicesimo MV Agusta Owners Meeting (ci sarà anche la nuova Diablo Brutale?). Qui si terrà l'esposizione di tutte le moto dei partecipanti. Inoltre quest'anno la manifestazione raddoppia, aggiungendo al programma anche il sabato pomeriggio, momento durante il quale sarà invitato il Cagiva Club Italia per celebrare il gemellaggio con il Moto Club Internazionale MV Agusta. Domenica pomeriggio invece l’appuntamento è sul circuito cittadino di Cascina Costa, dove sfileranno le moto storiche e moderne. In fondo all’articolo trovate il programma dettagliato. 
 

TRIBUTO AD ARTURO MAGNI

In questa atmosfera di agonismo di altri tempi ci sarà poi il tributo ad un altro personaggio della storia del motociclismo italiano scomparso recentemente, Arturo Magni, direttore del famoso Reparto Corse MV. Nell'area dell'undicesimo Magni Owners Meeting si raduneranno tutti i possessori di motociclette Magni, che uniranno il rombo delle loro moto a quello dei due recenti modelli Storia e la Filo Rosso, per ricordare l'indimenticabile Arturo insieme ai campioni che hanno reso celebre il marchio MV Agusta come Giacomo Agostini, Carlo Ubbiali, Gianfranco Bonera e ai piloti e team attualmente impegnati nei vari campionati con moto MV Agusta. 

PROGRAMMA

SABATO 28 MAGGIO
  • Ore 14,30: ritrovo presso il museo MV Agusta (foto ricordo con John Surtees)
  • Ore 15: partenza motogiro (in collaborazione con il Cagiva Club Italia)
  • Ora 18: arrivo motogiro
  • Ore 20,30: cena presso “Novotel”, con Ospite d’onore John Surtees (30 euro, prenotazione obbligatoria, posti limitati)
 
DOMENICA 29 MAGGIO
  • Ore 9,30: apertura evento e iscrizioni (20 euro la prima moto, 5 euro moto aggiuntiva)
  • Esposizione statica MV Agusta d’epoca e moderne
  • Paddock con presenza dei Team impegnati nei vari campionati
  • Presenza straordinaria per tutta la giornata di John Surtees
  • Ore 11: tributo ad Arturo Magni
  • Ore 11,30: cerimonia di gemellaggio con Cagiva Club Italia
  • Ore 14,30: sfilata moto da competizione e moto d’epoca
  • Ore 17,30: chiusura e sfilata con tutte le moto partecipanti alla manifestazione

Nel file in allegato a questo articolo (in azzurro, in alto) trovate la locandina dell’evento, maggiori informazioni su www.motoclub-mvagusta.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA