Statistiche web

MV Agusta F3 800 in giallo e nero, ispirata alla AMG GT

Presentata al salone di Francoforte nello stand Mercedes-AMG, la tre cilindri sportiva di Schiranna si mostra in un’inedita livrea ripresa dal color “AMG Solarbeam" della supercar tedesca e con raffinati particolari racing. Tutte le foto direttamente dal nostro inviato a IAA 2015 (Internationale Automobil-Ausstellung)

Mv agusta f3 800 in giallo e nero, ispirata alla amg gt

Lo sapete, il 25% di MV Agusta appartiene a Mercedes-AMG. Fin dall’annuncio della parziale acquisizione da parte dei tedeschi si è saputo che i due Marchi avrebbero dato origine ad un modello realizzato in collaborazione e ora il momento è arrivato. Il frutto del matrimonio tra Stoccarda e Schiranna si è visto a IAA 2015 (Internationale Automobil-Ausstellung il Salone dell’Automobile di Francoforte), allo stand Mercedes ha infatti debuttato una MV Agusta molto speciale, un F3 800 in livrea ispirata a quella della supercar AMG GT. Forse gli appassionati si aspettavano qualcosa di diverso, ma la moto non è priva di fascino sportivo, anche se rinuncia al classico abito rosso/argento tipico delle MV. Ma decidete da soli se il "vestito" è riuscito: ecco le foto, direttamente dal nostro inviato in Germania. A proposito: ricordando che la F3 800 AMG GT non è l’unica moto presentata a Francoforte (è infatti arrivata la nuova Ducati Monster 1200 R, che ha debuttato in casa Volkswagen, proprietaria del Marchio bolognese tramite Lamborghini).

 

Tre pistoni in giallo e nero

La tecnica e le prestazioni della F3 800 AMG GT restano invariate rispetto alla versione EAS ABS di serie (qui la moto in una nostra comparativa), quello che cambia - pesantemente - è il look. La F3 si presenta infatti coi colori della GT, la supercar Mercedes-AMG: giallo "AMG Solarbeam" interrotto dal nero che compare sui lati e sul sottopancia della carenatura, nonché nelle bande sul cupolino e sul serbatoio. Proprio su questi ultimi è ripreso il logo AMG che, da parte sua domina soprattutto la vista laterale. Il giallo torna invece nelle cuciture della sella, nei contrappesi al manubrio e nei pin stripe dei cerchi. Completano il tutto i particolari in carbonio (parafanghi, carter catena, para tacchi e protezione scarico) ed elementi racing come le leve, le pedane e il tappo per il serbatoio della benzina. Specchietti, porta targa e indicatori di direzione? Inutili orpelli: eliminati!

 

Amg gt

  • Motore: 8 cilindri a V
  • Cilindrata: 3.982 cc
  • Potenza massima dichiarata: tra i 340 e 375 CV a seconda delle versioni (GT o GT S),
  • Accelerazione 0-100 km/h: 4 secondi (3,8 la GT S)
  • Velocità massima: 304 km/h (310 la GT S)
  • Prezzo: a partire da 125.200 euro

 

Mv agusta f3 800

  • Motore: 3 cilindri in linea
  • Cilindrata: 798 cc
  • Potenza massima: 148,2 CV (dichiarati all’albero. Rilevati alla ruota: 132,1 CV)
  • Accelerazione 0-100 km/h: 3,6 secondi (prestazione rilevata)
  • Velocità massima: 261,2 km/h (prestazione rilevata)
  • Prezzo: a partire da 15.810 euro c.i.m. (versione EAS ABS)

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA