Statistiche web

MV Agusta Dragster 800 RR firmata da Lewis Hamilton

L’azienda di Schiranna ha annunciato di aver collaborato col Campione del Mondo in carica di Formula 1, Lewis Hamilton, per creare una versione esclusiva della Brutale Dragster 800 RR pensata e realizzata sotto l’attenta osservazione del pilota britannico. Sarà prodotta in edizione limitata. Info, dettagli e video. 

Una Casa... speciale!

Quando si pronuncia il nome “MV Agusta”, ogni motociclista pensa immediatamente alle linee affascinanti e uniche che caratterizzano le creazioni nate in riva al lago di Varese. Il riscontro di questo apprezzamento lo ritroviamo negli ottimi risultati nelle vendite, con 6 modelli tra le prime 100 moto vendute il mese scorso. Ultimamente la Casa di Schiranna ha continuato nella recente tradizione di creare delle edizioni speciali delle sue moto, tra le quali l’edizione limitata della F3 675 RC Race Replica, la F3 Missoni replica messa all’asta, e la F3 800 con livrea giallo e nera ispirata ai colori della AMG GT (ricordiamo che Mercedes-Benz detiene il 25% della proprietà di MV Agusta).  Tra i numerosi estimatori dell’azienda italiana, troviamo proprio il pilota Mercedes Lewis Hamilton, il quale ha sfruttato l’occasione del Gran Premio di Monza per divertirsi con la Dragster 800 RR.  

Una collaborazione esclusiva

Il 2 volte campione di Formula 1 ha poi collaborato con MV Agusta per creare un’edizione speciale della Brutale Dragster 800 RR, che potete “sbirciare” nella nostra gallery cliccando qui.  L’inglese ha affiancato il CRC (Centro Ricerche Castiglioni) durante tutta la fase di creazione del modello, dal concept fino alla realizzazione del primo prototipo, per creare una moto adatta alle sue esigenze.  La moto sarà prodotta in edizione limitata e assemblata a mano dalle migliori maestranze dello stabilimento di Schiranna.Il presidente Claudio Castiglioni ha commentato così : "Siamo orgogliosi di aver realizzato una moto insieme a un pilota come Lewis Hamilton. Penso che questa sia una grande notizia per noi e per coloro che nel mondo amano la MV Agusta".
1/19 MV Agusta Dragster 800 RR by Lewis Hamilton

Un video per "assaggiare" la Dragster 800 RR by LH44

Nonostante non siano state ancora diramate foto ufficiali e informazioni dettagliate della Dragster 800 RR by Lewis Hamilton, è stato diffuso un video teaser dai profili social del campione inglese in cui si può trapelare qualche dettaglio: si intravede che il rosso acceso di telaio, pedane, cerchioni, forcelle, prese d’aria, protezioni per i carter motore, leve della frizione e del freno anteriore contrasteranno il bianco del serbatoio. E alla fine del filmato appare un logo che verosimilmente identifica la moto. Comunque non vi preoccupate, a Eicma sapremo e vedremo tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA