Statistiche web
04 August 2015

Un motore (Yamaha) disintegrato “millimetro per millimetro”

Uno spettacolare filmato ci mostra un propulsore che viene... spianato utilizzando dei dischi abrasivi. Piano piano scopriamo com’è fatto l’interno di un motore. Non perdetevi la clip

Un motore (yamaha) disintegrato “millimetro per millimetro”

Il filmato che vi proponiamo oggi è molto interessante: mostra un motore che viene levigato e letteralmente disintegrato utilizzando dei dischi abrasivi. Il risultato è una clip video strepitosa che, un secondo dopo l’altro, ci permette di entrare sempre più nel cuore del propulsore, fino ad arrivare al pistone.

 

Nel cuore del motore

Per realizzare questo filmato (si tratta della campagna pubblicitaria dei dischi abrasivi 3M Cubitron II) è stato utilizzato un motore monocilindrico da 250 cc raffreddato ad aria (lo stesso che equipaggia la Yamaha SR250). I ragazzi dell’agenzia pubblicitaria  spagnola “Espadaysantacruz” hanno posizionato il propulsore su un banco da lavoro e hanno iniziato a levigarlo partendo dal lato. Il risultato è uno spettacolare video a tempo accelerato che, millimetro dopo millimetro, ci porta fino al centro del pistone. Cliccate play  e… godetevi lo spettacolo! Nella gallery trovate alcune immagini del motore prima, durante e dopo questa particolare operazione di marketing.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA