Statistiche web

Motocross: grave infortunio per Jeffrey Herlings, frattura del femore!

Il “monello” di casa KTM, superstar del Mondiale MX2, si è infortunato durante l’evento a scopo benefico “Everts and Friends”. L’incidente, avvenuto in sella alla piccola 85 2T cross, potrebbe dare una svolta decisiva per le sorti del campionato

Motocross: grave infortunio per jeffrey herlings, frattura del femore!

Non è la prima volta che qualcuno si infortuna agli eventi di beneficienza (o addirittura succede il peggio, ricorderete sicuramente Doriano Romboni al Sic SuperMoto Day). Questa volta si tratta “solamente” di una frattura al femore per il 2 volte Campione del Mondo Motocross Jeffrey Herlings (KTM), uno dei top rider che, anno dopo anno, partecipa all’evento benefico “Everts and Friends”, ideato dal mito del motocross Stefan Everts, nonché team manager KTM nel Mondiale Motocross, classe MX2. Jeffrey stava correndo nella manche dedicata alle divertenti 85 cc a due tempi, tanto belle ed emozionanti quanto sottodimensionate per un talento del calibro di JH84.

 

LE CURE MEDICHE

Sulla pista di Genk (Belgio), l’olandese volante ha riportato la frattura del femore (in gallery le foto della caduta: fonte Facebook) ed è stato subito trasportato all’ospedale della città. Operato dal dott. Driessen, quest’ultimo ha inserito una vite nella gamba sinistra per fissare la frattura. Una volta terminata l’operazione, lo staff medico ha comunicato il buon risultato dell’operazione. Jeffrey dovrebbe restare in ospedale per circa 3 giorni dall’operazione.

 

COME LA PENSA KTM?

Pit Beirer, a capo di KTM Motorsport, afferma che il compito di Jeffrey è riposare e recuperare il prima possibile. Ecco le sue parole: “Jeffrey è un ragazzo molto giovane  e talentuoso, sempre al top della forma. Per questo siamo dispiaciuti di quanto successo, è stato molto sfortunato, ma siamo sicuri che rientrerà più forte che mai. Gli auguriamo una pronta guarigione e speriamo di rivederlo in sella alla sua KTM il prima possibile per conquistare il terzo titolo consecutivo MX2”.

 

HERLINGS SUI SOCIAL NETWORK

Un Jeffrey Herlings ottimista pubblica quanto segue sul suo profilo Twitter e sulla sua pagina Facebook: "Non è finita finché non è finita veramente. C'è ancora un sacco di speranza. E un sacco di motivazione. Tutto è ancora possibile, e tutto sembra andare per il verso giusto".

 

UNO SGUARDO AL CAMPIONATO

Al momento Herlings guida la classifica generale MX2 con 145 punti di vantaggio sul compagno di squadra Jordi Tixier (non convocato al Motocross delle Nazioni 2014 nel Team Francia). Ci sono ancora 4 GP da correre e i punti in palio sono 200. La domanda sorge spontanea: riuscirà Jeffrey a rientrare in tempo per difendere il titolo MX2? State collegati.

 

STAGIONE 2014

Dodici GP vinti su dodici corsi (Jeffrey ha saltato il GP del Brasile a causa di un infortunio alla spalla). Ventidue manche vinte su ventiquattro e due secondi posti. Che dire? Se a 19 anni vanti nel tuo palmarès già 2 titoli mondiali MX2 e nella stagione corrente le statistiche sono queste, beh, le parole servono a poco. Ecco un video che riassume la stagione di Herlings sino ad ora, buona visione!

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA