Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di marzo 2016 è in edicola

Si parla di motocross, con gli Internazionali d’Italia che anticipano l’inizio del Mondiale 2016. Grande spazio anche alla Dakar, con la racconto del nostro inviato in gara e l’intervista a Cerutti. Test e prove con la comparativa enduro 450, le nuove SWM e la nuova trial TRS One 300. Turismo in quota e Sudamerica

Un 2016 all’insegna del testa a testa Cairoli-Febvre?

La stagione del grande motocross riparte e la copertina è subito dedicata al Campione del Mondo MXGP in carica Romain Febvre. Sarà in grado di ripetersi o si dovrà inchinare al nostro Tony Cairoli? La prima gara degli Internazionali d'Italia ci ha dato un termometro della situazione, oltre a mostrarci molti nuovi schieramenti. 

Enduro contro

Di grande rilievo anche l'attesissima comparativa enduro 450 2016 con sette modelli messi a confronto nello spettacolare scenario delle montagne del Trentino: Beta RR 430 Racing, Honda CRF450R Enduro, Husqvarna FE 450, Kawasaki KE 450, KTM EXC 450, Suzuki RM-Z 450 E e Yamaha WR450

Torna un nome mitico e ne debutta uno nuovo

Per accontentare anche chi in moto ci va per divertimento, abbiamo provato le nuove SWM 300 e 500 caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo, mentre i trialisti possono apprezzare in anteprima le sensazioni dinamiche della neonata TRS One 300.

La “nostra” Dakar

Imperdibile il racconto del nostro pilota/inviato alla Dakar 2016, Francesco Catanese, che ne ha vissuto tutte le fasi fino anche la sua moto non ha detto basta... Nella maratona più famosa del Mondo si è messo in luce l'italiano Jacopo Cerutti che ci ha raccontato la sua esperienza in una intervista dedicata

Inverno in quota, il Sudamerica, le yamaha offroad racing d’epoca, la nuova licenza

Ricchissima la sezione turismo con un articolo a caccia di neve in Val Varaita (territorio in cui si svolge l’Agnellotreffen) e di tutti gli allestimenti degli pneumatici per affrontarla. Vi portiamo anche in Sudamerica con un viaggio/racconto tra Perù, Cile e Bolivia. Ci siamo poi fatti aprire le porte del magazzino Dune Motor che cela al suo interno le Yamaha ufficiali degli anni 70, 80 e 90 che hanno brillato nel cross e alla Parigi-Dakar. Non ultimo, un approfondimento sulla Promorace, la nuova licenza sportiva introdotta dalla FMI al costo di soli 20 euro.
Tutte da leggere le rubriche e le news che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross e trial, oltre ai preziosi consigli del nostro mental coach.
 
Sgommate in edicola, ma intanto cliccate qui per le foto in anteprima di Motociclismo FUORIstrada di marzo 2016, cliccate qui per sfogliare online la rivista.

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.
© RIPRODUZIONE RISERVATA