Statistiche web

Motociclismo di gennaio 2016 è in edicola

Spazio alle prove e ai test di importanti novità viste a Eicma. In copertina la Triumph Street Twin; 48 pagine dedicate alla Honda Africa Twin; prova della Harley-Davidson Road Glide Ultra 1690; su strada e in pista con la KTM 690 Duke; prime impressioni di guida col Kawasaki Kawasaki J125
 

Iniziamo bene

Il primo numero del 2016 ha in copertina la Triumph Street Twin, la bicilindrica della famiglia Bonneville, le più classiche tra le moto dello storico marchio inglese: vanta un motore tutto nuovo e ora raffreddato a liquido, una erogazione della potenza più sostanziosa ai bassi regimi e finalmente il sistema ABS per aiutare la frenata. Leggete qui un’anteprima del test.

Speciale Africa twin

Motociclismo di gennaio presenta, in esclusiva, la prova della nuova Honda CRF1000L Africa Twin, vera icona delle moto da “avventura”. A questa straordinaria moto, ritornata a far emozionare dopo 14 anni che era uscita di produzione, abbiamo dedicato un inserto Speciale di ben 48 pagine, aggiungendo alle prestazioni rilevate dal Centro Prove, la storia, la tecnica, gli accessori, sino alla partecipazione alle gare africane, le competizioni che hanno contribuito a costruire la leggenda della Africa Twin. Non a caso, gli articoli su Motociclismo.it riguardanti la nuova Africa Twin sono stati i più cliccati complessivamente nel 2015. 

Mono da sogno, opulente cruiser e scooter… in verde

Sempre per le prove la grintosa naked KTM 690 Duke, una moto che ha fatto scuola per le sue caratteristiche di tecnica (ha un motore monocilindrico tra i più potenti per la sua cilindrata) e di stile con la linea decisamente spigolosa: qui il video del test. Sulle tortuose strade della Liguria con la Harley-Davidson Road Glide Ultra 1690, grossa cruiser dalla insospettabile leggerezza di guida e le prime impressioni di guida per il Kawasaki J125, modello con il quale la Casa giapponese completa l’offerta scooter. 

L’olio ci racconta come sta il motore

Per la tecnica parliamo di lubrificante per il motore e di quanto l’analisi dell’olio riesce a far capire il grado di salute di un propulsore, la sua affidabilità, la sua durata in fatto di chilometri. Guardate questo video per saperne di più

Viaggi e turismo

Siamo andati nel Regno Unito, in Cornovaglia, una regione che si sta evolvendo verso il futuro ma che mantiene intatte le sue tradizioni culturali e che attira per le sue coste e per il suo clima, meno british del solito. E poi, in questa sezione dedicata ai viaggiatori, una guida alle salite più belle e i valichi più alti dell’arco alpino, la prova degli stivali TCX stradali X-Tour Evo.

Fulmine di guerra

Nella sezione d’epoca, la GPz900R, una delle Kawasaki più interessanti e diffuse, prodotta dal 1983 al 2003. È stata una moto che ha permesso un salto in avanti nelle prestazioni delle supersportive grazie alla sua tecnologia e alla potenza del suo motore quattro cilindri in linea. Non era per tutti perché richiedeva una guida da veri esperti per gestire le sue prestazioni, esuberanti per quell’epoca.

Motociclismo di gennaio 2016 è in edicola

Il primo numero del 2016 è in edicola e, per gli amanti delle riviste digitali, è disponibile anche per tablet. Date un’occhiata in anteprima all’anteprima fotografica, leggete l’editoriale e il controeditoriale

Cliccate qui per sfogliate online la Motociclismo di gennaio 2016

Motociclismo digitale: ecco come fare per leggerlo
Ricordiamo che la versione digitale di Motociclismo disponibile per il tablet è nuova nel lay-out e nella sostanza, grazie alla nuova app realizzata direttamente da Edisport Editoriale. Tra le nuove funzioni, la possibilità di collegarsi con Motociclismo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccate qui per scaricare la app per dispositivi Android, qui invece la versione per iPad e iPhone. Per l'acquisto della versione digitale di Motociclismo, o per abbonarvi, cliccate invece qui.
 
Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 
Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale, dal 1914 la Casa Editrice delle passioni.

SOMMARIO

Editoriale
Contro Editoriale
Lettere al direttore
 
ATTUALITÀ
Eicma: contest KTM
News
Noi a Motor Bike Expo
Abbigliamento: Gaerne
Mercato
Offerte e richiami
 
SPECIALE HONDA AFRICA TWIN
La prova
Le interviste
La tecnica
Gli accessori
Il primo progettista
La prima XRV650
La XRV750 del 1990
La XRV750 del 1993
Le gare in Africa
 
TEST & PROVE
Test Triumph Street Twin
Test KTM 690 Duke e Duke R
Prova Harley-Davidson Road GLide Ultra
Test Kawasaki J125
Più fuori che strada: Yamaha WR450F
 
TECNICA
Long Test 50.000 km
I lubrificanti
Pneumatici Michelin Pilot Power 3 e Pilot Road 4
 
SPORT
MotoGP
BMW Race Trophy
News - Tutti in pista
 
TURISMO
Cornovaglia
Le salite da manuale
Il viaggio all'epoca dei social
Traveller ritratto
2reports2ride
Traveller dell'anno
Test TCX
Calendario eventi 2016
Raduni & Tour operator
 
SUPER WHEELS
SteSil Bike Cheiron
 
EPOCA
Kawasaki GPz900R
News
 
RUBRICHE
Vetrina
I listini del nuovo
Elenco prove
Date i numeri
© RIPRODUZIONE RISERVATA