Statistiche web

Motociclismo d’Epoca di novembre 2015 è in edicola

Honda CB500 Four in copertina, ma tra le pagine dell’ultimo numero della rivista per gli appassionati di storia e motori si parla anche di una Gilera militare; di Aprilia 125 della prima metà degli anni Ottanta; di Moto Guzzi V35 Imola; di una singolare GP francese e dei grandi eventi del mondo delle moto storiche e classiche

CB500 Four: un'altro capolavoro di Honda

In copertina la favolosa Honda CB500 Four, introdotta sui mercati mondiali nel 1971. A due anni dalla  CB750 quattro cilindri, la Casa nipponica ridisegna totalmente il concetto di media cilindrata e assesta un duro colpo alla concorrenza. 
1/38 Motociclismo d’Epoca di novembre 2015: dossier sulle prime Aprilia 125 stradali, motorizzate Hiro e poi Rotax. Sotto analisi le veloci ST, STX ed AS-R prodotte nella prima metà degli anni Ottanta.

In divisa

Dalla cover story passiamo alle altre moto di produzione, a partire dalla Gilera LTE 500 a valvole laterali, modello espressamente studiato per l'esercito e prodotto nelle versioni mono-biposto e con sidecar dal 1936 al 1944. 

Anni ‘80 con aprilia e moto guzzi

Segue un ampio dossier sulle prime Aprilia 125 stradali, motorizzate Hiro e poi Rotax. Sotto analisi le veloci ST, STX ed AS-R prodotte nella prima metà degli anni Ottanta. La Guida all'acquisto vede protagonista la Moto Guzzi V35 Imola, la sportiva di Mandello nata nel 1979. 

Particolare ma non competitiva

La sezione sportiva offre la curiosa storia della HO-BUT da gran premio, una moto francese progettata per intero - quindi motore incluso - da Eric Offenstadt. Una GP caratterizzata da soluzioni di ciclistica inconsuete che proprio per questo faticò molto a trovare una decente competitività. 

Grandi eventi

Questo mese, infine, gli eventi importanti trattati sono il Bol d'Or Classic e il "mercatore" di Reggio Emilia. Seguono il Festival Aermacchi e la rievocazione del circuito di Gallarate. 


Cliccate qui per l’anteprima fotografica di Motociclismo d'Epoca di novembre 2015.
Cliccate qui per sfogliare online Motociclismo d'Epoca di novembre 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA