Statistiche web

Moto Guzzi: sentite come canta la 93enne!

Lo scorso week end Mandello del Lario ha celebrato il compleanno della sua “cittadina” più celebre, la Moto Guzzi. Tra mostre, sfilate, eventi straordinari (come l’accensione della Normale del 1921: c’è il video), siamo già lanciati verso l’anniversario n° 94

Moto guzzi: sentite come canta la 93enne!

Il 15 marzo la Casa dell’Aquila ha tagliato l’invidiabile traguardo dei 93 anni di vita. Anni di successi e vittorie, ma anche costellati di momenti difficili. Una cosa però non è mai venuta meno: l’amore degli appassionati, che adorano la Moto Guzzi e le perdonano praticamente qualsiasi cosa in nome della speranza che torni presto quella gloria da sempre associata ad un nome venerato come pochi altri al Mondo.

 

BELLA FESTA

Nel week end appena trascorso si è avuta l’ennesima prova di questo amore, con Mandello del Lario teatro di una festa di compleanno davvero calda. Nel ricco programma previsto dai festeggiamenti (se non ci siete andati, ecco cosa vi siete persi), uno dei momenti clou è stato quando, sabato 15 marzo, ha ripreso vita la Moto Guzzi Normale #51 nata nel 1921. Dopo un ottimo restauro da parte di Mirco Snaidero, la moto è stata da lui stesso avviata ed è partita al primo colpo, sfoggiando orgogliosamente un nobilissimo “minimo Guzzi”. Di seguito il video dell’avviamento (si ringrazia l’autore, Raffaele Cattaneo, che l’ha pubblicato sulla propria pagina Facebook), ma guardate anche la gallery, con le foto dei capolavori mandelliani da corsa, come la “8 Cilindri” (qui il suo splendido canto) e la altrettanto mitica 350 del 1956, ovviamente Campione del Mondo.

 

 

Se vi è venuta voglia di Guzzi, potete farvi stuzzicare dalla California 1400 o da una V7 (o Griso, Stelvio, Norge…), se invece vi interessa la storia delle Aquile, allora fate un salto al Museo (qui tutte le info).

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA