Dalla sfida sono nate cinque special molto diverse tra loro: Revenge, Speranza, Buscaglione, Roxy e Silver Knight (
qui le foto). “Revenge” è la V9 special realizzata dai ragazzi di Anvil: è contraddistinta dal sidecar, che interpreta al meglio il tema della puntata, troviamo poi il cestino con all’interno il kit da gentleman, scarico in titanio, ammortizzatori posteriore bitubo e livrea con smalto raggrinzante nero. “Speranza” è la creazione di Dino Romano ed è caratterizzata da dimensioni particolarmente ridotte, uno stile old school, cerchi color arancio, cannotto di sterzo tagliato e serbatoio con fiori decorati. La V9 di Emporio Elaborazioni Meccaniche è “Buscaglione”, si distingue dalle sfidanti per il serbatoio realizzato a mano, così come il faro anteriore in alluminio, livrea color champagne satinato, un bastone da passeggio per attivare la moto e persino un “piede meccanico” per non sporcarsi la scarpa cambiando marcia! Officine 08 ha deciso invece di mantenere uno stile più classico: “Roxy” è caratterizzata dal color alluminio in contrasto con il beige delle pelli, serbatoio artigianale, fanaleria full led e pompa anteriore radiale con serbatoio integrato. La quinta finalista, “Silver Knight”, è opera dei ragazzi di OMT Garage: ruote da 19” con cerchi pieni, forcella a molle replica 1903, telaio irrigidito, serbatoio artigianale e monoammortizzatore posteriore… tutte queste modifiche donano alla V9 un look minimal e retrò!
Se volete ammirare da vicino le special realizzate vi ricordiamo che
le moto sono esposte al Motoplex Milano City Lounge; ma se non potete andarci, in fondo all’articolo vi proponiamo alcuni video molto interessanti che vi permetteranno di conoscere meglio le cinque creazioni finaliste.
Alla fine, dopo una lunga riflessione, i giudici hanno deciso che la moto vincitrice della puntata finale è Silver Knight, che affida così la vittoria della prima edizione di Lord of the Bikes ai ragazzi di OMT Garage!
Qui sotto i link per rivivere le emozioni delle puntate precedenti: