Statistiche web
24 April 2016

Le Moto Guzzi V7 II special della quinta puntata di Lord of the Bikes

Nel quinto episodio del reality Sky dedicato alla customizzazione, si sfidano i team di Asso Special Bike e Dino Romano, che devono reinterpretare la Moto Guzzi V7 II trasformandola in una “moto da red carpet”. Dalla sfida nascono due moto diverse tra loro, ricche di contenuti molto interessanti (non perdetevi i video). Alla fine i giudici assegnano la vittoria a…

UNA MOTO DA RED CARPET

Martedì 19 aprile è andata in onda la quinta puntata di “Lord of the Bikes”, il primo format televisivo italiano incentrato sul mondo della customizzazione. Come prima sfida, per aggiudicarsi i 1.000 euro di extra budget, i team di Asso Special Bike e di Dino Romano hanno dovuto rimontare una Moto Guzzi V7 II precedentemente smontata dai giudici. Le due squadre hanno terminano la prova nello stesso tempo e così hanno deciso di dividere equamente il montepremi. Come prova finale, alle due squadre è stato poi chiesto di trasformare la Moto Guzzi V7 II in una special destinata al red carpet, una moto pronta a stupire!

UN UNICO TEMA, DUE MOTO DAL CARATTERE DIVERSO

Dalla sfida sono nate due special molto diverse tra loro: Gemma Purpurea e Interceptor (qui le foto). La prima è la moto realizzata da Asso Special Bike, ha un aspetto futuristico ed è caratterizzata da un serbatoio filante realizzato a mano in alluminio, sella monoposto in carbonio, parafango con frecce e Led incassate, monoammortizzatore sul lato sinistro… La special di Dino Romano ha invece un aspetto più urban e “guerrigliero” ed è curata in tutti i dettagli: serbatoio con filtro a depressione, taniche laterali per la benzina, grosso faro posteriore con gomma di protezione, griglia del faro anteriore “rubata” al microonde di casa, “paraurti” anteriore e… persino un fucile a canne mozze! Se volete ammirare da vicino le special realizzate vi ricordiamo che le moto sono esposte al Motoplex Milano City Lounge; ma se non potete andarci, in fondo all’articolo vi proponiamo alcuni video molto interessanti che vi permetteranno di conoscere meglio i due team sfidanti e le loro creazioni. Alla fine, dopo una lunga riflessione, i giudici hanno deciso che la moto vincitrice della quinta puntata di Lord of the Bikes è Interceptor, la special di Dino Romano.
 

Vi ricordiamo che la puntata finale del programma andrà in onda martedì 26 aprile alle ore 22, su Sky Uno HD. Qui sotto i link per rivivere le emozioni delle puntate precedenti:

Asso Special Bike

GEMMA PURPUREA

DINO ROMANO

INTERCEPTOR

© RIPRODUZIONE RISERVATA