Statistiche web

SSP: Pole per un inarrestabile Sofuoglu

Kenan Sofuoglu fa una performance da Campione del Mondo, e domina letteralmente le qualifiche. Quattro moto diverse e quattro nazionalità rappresentate nella Top 4. Baldolini, Badovini e Zanetti i migliori degli italiani, Zaccone beffa un infuriatissimo Cluzel. Ecco la griglia di partenza di domani

SP1: Badovini e Zaccone beffano Cluzel

Nella prima manche della Superpole della classe Supersport, Caricasulo è rimasto in cima alla classifica provvisoria fino a 4 minuti dalla fine, quando Badovini, Zaccone e Cluzel hanno iniziato a girare veramente forte. Sotto la bandiera a scacchi, Cluzel aveva accesso teorico alla SP2, ma Badovini e Zaccone hanno girato meglio del francese del Team MV Agusta ufficiale. Badovini ha chiuso col tempo più veloce della sessione, Zaccone è secondo, mentre il terzo tempo non migliora l'umore a Cluzel, che è infuriatissimo per lo scarso grip che affligge la sua F3 675. 9° tempo per Bassani, 10° Rolfo, solo 16° Kyle Ryde, il "pupillo" di Jonathan Rea, 20° e 21° tempo per gli italiani Stirpe e Gobbi.

SP2: Non c'è partita con Kenan Sofuoglu

Kenan Sofuoglu, fresco di rinnovo con il team Campione del Mondo, dimostra tutto il suo potenziale ottenendo la quarta pole stagionale nel circuito di Donington Park. Il pilota Campione in carica rimane in testa alla classifica dei tempi per praticamente tutta la SP2, grazie al crono di 1'30"298. Alle sue spalle c'è PJ Jacobsen, con la Honda del Team Ten Kate, che non riesce ad avvicinarsi a più di 224 millesimi dal tempo registrato da Sofuoglu. L'inglese Luke Stapleford fa sognare il proprio pubblico: in sella ad una moto inglese (Triumph 675 Daytona) ottiene la prima fila per la gara di domani (+0"379). L'elvetico Randy Krummenacher è 5° e separa due italiani: Alex Baldolini (4°) e Ayrton Badovini (6°). I britannici Gino Rea e Kyle Smith chiudono con il 7° ed 8° posto, alle loro spalle c'è Lorenzo Zanetti (9°). Top 10 completata da Ilya Mikhalchik, 11° Zaccone, 12° Jezek.

Ora è tempo di Gara1: controllate gli orari TV e ricordateci del nostro FANTAMOTOCICLISMO! Fate il pronostico sui primi 5 piazzamenti delle due gare della classe SBK; a fine anno, chi avrà totalizzato più punti a fine stagione, diventerà tester di Motociclismo per un giorno! 

SCOPRITE QUI IL REGOLAMENTO e CLICCATE QUI PER PARTECIPARE
 

WSSP 2016, Donington: Griglia di partenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA