Statistiche web
30 October 2015

I Marquez, Le Iene e... il fallo di reazione

Stefano Corti e Alessandro Onnis, inviati del programma televisivo di Italia 1, sarebbero stati aggrediti dalla famiglia Marquez (secondo quanto dichiarato da loro) mentre cercavano di recapitare una "speciale" coppa al Cabroncito. Ma la versione della stampa spagnola è decisamente diversa

L'incidente di sepang fa parlare tutti

Dopo il fattaccio di Sepang, che ha portato una penalità di 3 punti sul patentino di Rossi costringendolo a partire dall’ultima posizione a Valencia (ma Rossi ha fatto appello al TAS di Losannna!), è scoppiata una vera e propria bufera. I social si sono scagliati contro i piloti (chi contro Marquez e chi contro Rossi), il presidente della FMI, Paolo Sesti, si è schierato a favore del pilota di Tavullia,  Javier Alonso (uno dei tre Direttori Gara) sostiene che Marquez ha esasperato Rossi e voi? Dall’esito del nostro sondaggio è emerso che la maggior parte di voi sostiene che l’entrata di Rossi su Marquez è avvenuta per “legittima difesa”, dopo che il pilota n°93 ha volutamente ostacolato il Dottore nella prima parte di gara. In questa settimana praticamente il mondo intero ha parlato di ciò che è avvenuto sul circuito malese, anche chi con le moto ha poco a che fare… L’ultima notizia arriva dalla Spagna, più precisamente dalla Casa di Marc Marquez, a Cervera. 
1/50 Danilo Petrucci

LE IENE AGGREDITE DALLA FAMIGLIA MARQUEZ…

Stefano Corti e Alessandro Onnis, inviati del programma televisivo Le Iene, si sono presentati a casa di Marc Marquez per consegnare al pilota spagnolo un premio dal nome poco simpatico,  la “Coppa minchia”. I due però hanno trovato ad attenderli l’intera famiglia Marquez, che non ha visto di buon gusto il loro gesto e ha aggredito Stefano e Alessandro, danneggiando la loro attrezzatura e sottraendo le schede video. Le due iene sono poi dovute ricorrere alle cure ospedaliere per farsi medicare le lesioni riportate nella collutazione. Questo è il quadro della situazione, stando a quanto dichiarato dagli inviati delle Iene: “Siamo arrivati nei pressi dell’abitazione dei genitori del pilota dove abbiamo incontrato Marc Marquez, suo padre, suo fratello e un loro amico. Quando abbiamo provato a consegnare la nostra coppa siamo stati aggrediti e nella colluttazione hanno rotto la telecamera e sottratto le schede video. Probabilmente volevano una coppa più grossa”. La versione della stampa spagnola però dice tutt’altro… 

...O LA FAMIGLIA MARQUEZ AGGREDITA DALLE IENE?

Secondo quanto riporta il sito spagnolo Mondo Deportivo i fatti sarebbero andati in moto completamente diverso: tornato dal suo allenamento con il dirt track, Marc Marquez, in compagnia del fratello Alex e del padre, ha trovato i due inviati ad attenderlo fuori da casa. Marc ha rifiutato l’intervista da parte dei due italiani, che allora hanno deciso di seguirlo fin dentro la sua proprietà e, cercando di simulare i festeggiamenti sul podio, hanno rotto due bottiglie di spumante contro un muro. Il padre del Cabroncito è sceso dalla macchina, molto infuriato per il trofeo a forma di apparato genitale che le Iene volevano consegnare a suo figlio. Marc ha dunque chiesto ai due di allontanarsi dalla sua proprietà, le Iene si sono rifiutate e ne è scaturito un diverbio molto acceso in cui il pilota è stato spintonato, preso per un braccio e per il collo, riportando alcuni graffi. A questo punto la famiglia Marquez ha chiamato la polizia, che una volta arrivata sul posto ha fermato i due inviati e sequestrato loro tutte le immagini dell’accaduto.
Da entrambe le parti è stata sporta denuncia, toccherà ora alla giustizia fare luce su questa brutta vicenda. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA