Statistiche web

Motore Yamaha RD350, telaio KTM Duke: ecco la special dell’anno

Un incrocio improbabile, quanto riuscito, tra una moderna naked e un iconico motore 2T risalente addirittura agli Anni ’70 (ma abbondantemente rivisto). Il tutto con un personalissimo vestito in alluminio fatto a mano. Viene dall’India e si chiama “Flying Sikh”: è la special che avete cliccato di più nel 2015

IBRIDO VINCENTE

Lo scorso anno, la special Top Of The Year fu la Scransalp by Just Bike di Marcon (VE), una trasformazione in scrambler per l’immortale endurona tuttofare di casa Honda, la Transalp. Quest’anno si cambia completamente genere, si cambia Paese d’origine, si cambia la Marca della moto che fa da base. Anzi, i Marchi, perché la special che vi è piaciuta di più nel 2015 è un ibrido: motore Yamaha proveniente da una gloriosa RD350 anni ’70 e ciclistica di una ben più moderna KTM Duke.
 
Per rileggere l’articolo di Nicolò Codognola cliccate qui, c’è anche un video, le foto sono invece nella gallery corrispondente.
 
Per tutti gli articoli che, su Motociclismo.it, parlano di special, ecco il collegamento al tag: cliccate qui.
1/29 Flying Sikh: special indiana ibrida (motore Yamaha RD350 + telaio KTM 390 Duke). Parti speciali per il motore: pistoni con rivestimento al silicone, bielle e frizione racing, attuatore della frizione idraulico, carburatori Mikuni VM32, filtri K&N, valvole allo scarico VForce, testate DG, accensione MZB, marmitte ad espansione Jim Lomas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA