Statistiche web

L'attore motociclista Charley Boorman presenta la Triumph Street Twin

Charley Boorman è un attore inglese noto anche per la passione per le moto, coltivata insieme all'amico Ewan McGregor, anch'egli attore e motociclista. I due hanno viaggiato in moto in lungo e in largo per il Mondo, ricavando dei flm documentario dalle loro imprese. Nel video che vi proponiamo, Boorman introduce, presenta e porta in strada la Triumph Street Twin: la “piccola” della nuova gamma Bonneville

La più piccola fra le "classic" di Hinckley

Nella gamma Triumph 2016 figura la nuova Street Twin. La 900 cc del gruppo Bonneville è la più semplice per dotazione ed essenziale per stile ma gode, come le altre moto della stessa gamma, di molte novità, a partire dal nuovo motore raffreddato a liquido. Il bicilindrico della Street Twin ha la coppia massima del 18% superiore rispetto a quella del vecchio motore raffreddato ad aria, mentre i consumi sono quasi dimezzati (la potenza passa da 68 a 55 CV, ma diminuisce anche il peso, di ben 16 kg). La Street Twin si distingue per i cerchi in lega leggera a razze dotati di pneumatici Pirelli Phantom Sportcom nelle misure 100/90-18 (anteriore) e 150/70-17 (posteriore). L’impianto frenante sfrutta un disco singolo anteriore con pinza assiale e ABS di serie (a proposito di elettronica: ci sono anche il ride-by-wire e il traction control); la forcella è tradizionale, con steli protetti da soffietti; l’impianto di scarico ha i silenziatori rialzati e con terminale conico. La Street Twin è semplice e giovanile, il look in stile retrò è ripreso dal faro anteriore, dal serbatoio compatto e dai parafanghi corti. Le colorazioni proposte sono in linea con la filosofia del modello: Cranberry Red, Aluminium Silver e tre tinte in nero (Jet Black, Phantom Black e Matt Black).

Cliccando qui trovate il nostro test della Street Twin 2016, qui invece la gallery dedicata. Se siete interessati alle altre novità della gamma Bonneville qui trovate il video delle Triumph T120 e T120 Black, qui invece quello delle Thruxton in azione.

Colori e prezzi
  • Nero (Jet Black): 8.950 euro c.i.m.
  • Rosso (Cranberry Red): 9.100 euro c.i.m.
  • Grigio (Aluminium Silver) : 9.100 euro c.i.m.
  • Nero opaco (Matt Black): 9.100 euro c.i.m.
  • Nero metal Phantom Black: 9.100 euro c.i.m.
1/60 Triumph Street Twin 2016: Nicolò Codognola, di Motociclismo, in azione in Spagna, nei dintorni di Valencia. Qui la Casa inglese ha organizzato il press test. Versione color Nero (Jet Black): 8.950 euro c.i.m.; Rosso (Cranberry Red), grigio (Aluminium Silver), nero opaco (Matt Black) e nero metal Phantom Black: 9.100 euro c.i.m.

Charley Boorman racconta la Street Twin 2016

Nel video che trovate qui sotto la nuova Triumph Street Twin è introdotta, presentata e guidata da Charley Boorman. Attore, scrittore, presentatore televisivo inglese e documentarista appassionato di moto: questo il curriculum di uno dei figli d’arte del cinema. Suo padre John, infatti, ha passato la sua vita a lavorare come regista e il figlio ne ha seguito le orme restando nell'ambito televisivo. Motociclisticamente, Boorman è noto per i lunghi viaggi fatti in moto con Ewan McGregor, il tutto documentato in video.
© RIPRODUZIONE RISERVATA