Statistiche web

KTM gamma Enduro 2016: foto, tecnica e prezzi

La Casa di Mattighofen lancia i nuovi modelli EXC, ai quali sono stati dedicati alcuni accorgimenti specifici (nuovo setting di sospensioni, nuove grafiche e aggiornamenti delle versioni Six Days). Dettagli e specifiche

Ktm gamma enduro 2016: foto, tecnica e prezzi

Come vi avevamo anticipato in questo articolo, KTM ha presentato la gamma cross ed enduro 2016. In questo ambito focalizzeremo l'attenzione sulle enduro, che subiscono alcuni aggiornamenti, sia di natura estetica che di carattere tecnico (cliccate qui per vedere le immagini di tutta la gamma off road KTM 2016).

 

Ktm enduro my 2016: aggiornate, ma non cambiate

Tutta la gamma enduro è stata aggiornata, come anticipato, sia sotto un aspetto estetico (con grafiche ridisegnate per il 2016), che sotto un aspetto tecnico (aggiornamenti agli airbox - più protettivi nei confronti dello sporco e di facile smontaggio per accedere al filtro - ai manubri - realizzati in lega di alluminio e dotati di paramani aperti di serie - alle setting delle sospensioni - più scorrevoli e ottimizzate per garantire maggiore trazione). Accorgimenti specifici sono stati dedicati alla linea specialistica Six Days (a partire, anche in questo caso, dalle grafiche che celebrano la Sei Giorni di Enduro che quest'anno di svolgerà in Slovacchia e per la quale KTM conferma, anche per quest'anno, il Race Service), passando quindi ad aggiornamenti speciali, elencati qui di seguito

 

  • forcella a cartuccia chiusa 4CS di WP Suspension, ottimizzata nello scorrimento
  • Sella Camel
  • pramotore
  • piastre forcella lavorate a CNC anodizzate arancio
  • telaio arancio
  • corona a 2 componenti Supersprox Stealth con corona interna in alluminio e corona esterna in acciaio
  • disco freno posteriore non forato
  • disco freno anteriore flottante
  • potezione disco freno anteriore
  • specchietto racing
  • pneumatici Metzeler sviluppati in collaborazione con KTM
  • ventola radiatore per tutti i modelli 4 tempi
  • protezione espansione in carbonio su tutti i modelli 2 tempi
  • silenziatore Six Days anodizzato antracite con logo Six Days (tranne 125 EXC)
  • estrattore perno ruota anteriore per rimuovere facilmente la ruota; griglia radiatore arancio
  • guidacatena arancio.

 

Motorizzazioni a 2 e 4 tempi per ogni esigenza

Le motorizzazioni proposte per la gamma EXC enduro sono numerose e prendono in considerazioni propulsori a 2 ed a 4T. Di seguito una panoramica, completa di scheda tecnica, di tutti i modelli enduro in listino. Cliccate invece qui per consultare il listino KTM aggiornato.

I nuovi modelli sono gia? in consegna sulla rete dei concessionari ufficiali KTM.

 

KTM 125 EXC 2016 (7.950 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six days: 8.510 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Tipo: 1 cilindro a 2 tempi

  • Cilindrata: 124,8 cc

  • Alesaggio: 54 mm

  • Corsa: 54,5 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 23:73

  • Trasmissione secondaria: 14:50

  • Frizione: multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Magura

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.471 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 355 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9,5 l

  • Peso READY TO RACE (senza benzina) 94 kg

 

KTM 200 EXC 2016 (8.500 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Tipo: 1 cilindro a 2 tempi

  • Cilindrata: 193 cc

  • Alesaggio: 64 mm

  • Corsa: 60 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 23:73

  • Trasmissione secondaria: 14:45

  • Frizione: multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Magura

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.471 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 355 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9.5 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 99,5 kg

 

KTM 250 EXC 2016 (8.850 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six Days:  9.550 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Tipo: 1 cilindro a 2 tempi

  • Cilindrata: 249 cc

  • Alesaggio: 66,4 mm

  • Corsa: 72 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 26:72

  • Trasmissione secondaria: 14:50

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: Telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco: freno anteriore 260 mm

  • Diametro disco freno: posteriore 220 mm 

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse 1.482 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 355 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9,5 l

  • Peso READY TO RACE (senza benzina): 101,9 kg

 

KTM 250 EXC-F 2016 (9.550 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Tipo: 1 cilindro a 4 tempi
  • Cilindrata: 249,91 cc

  • Alesaggio: 78 mm

  • Corsa: 52,3 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 24:73

  • Trasmissione secondaria: 14:52

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Keihin EMS

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.482 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 345 mm

  • Altezza sella: 970 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 105,5 kg

 

KTM 300 EXC 2016 (9.140 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six Days: 9.860 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Tipo: 1 cilindro a 2 tempi

  • Cilindrata: 293,2 cc

  • Alesaggio: 72 mm

  • Corsa: 72 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 26:72

  • Trasmissione secondaria: 14:50

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.482 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 355 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9,5 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 102,1 kg

 

KTM 450 EXC 2016 (10.200 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six days: 10.890 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Tipo: 1 cilindro a 4 tempi

  • Cilindrata: 449,3 cc

  • Alesaggio: 95 mm

  • Corsa: 63,4 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 32:76

  • Trasmissione secondaria: 14:52

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Keihin EMS

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.482 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 345 mm

  • Altezza sella: 970 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 111 kg

 

ALTRI MODELLI

KTM 500 EXC 2016 (10.400 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six Days: 11.100 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

KTM 350 EXC-F 2016 (9.870 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six Days: 10.600 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA