La piastra di sterzo, in alluminio anodizzato arancio ricavata dal pieno, ssostiiene la forcdella upside-down WP. Tecnologia dedicata si trova anche sulla conformazione dei dischi freno anteriori a margherita da 320 mm accoppiati al disco singolo posteriore da 240. Con questi dischi le prestazioni di frenata sono superiori, migliorando il feedback e l'azione frenante in situazioni estreme. La leva del freno e della frizione sono regolabili, oltre ad essere pieghevoli verso l’alto (non si rompono in caso di caduta).
Altra componente studiata specificatamente per la Super Duke R SE è la sella composta di due parti: la parte posteriore garantisce comodità grazie alla sua composizione in schiuma con pori attentamente studiati, mentre la parte anteriore è più alta di due millimetri (e anche più stretta) rispetto alla sella originale. In fatto di protezioni la Super Duke monta una copertura del cater frizione e delle altre porzioni del gruppo termico in un mix carbonio-kevlar. Lo studio in collaborazione con Akrapovič sulla Special Edition della maxinaked ha portato a sviluppare anche un terminale di scarico slip-on in titanio, che alleggerisce la moto di 1,5 kg. Per abbassare il peso e migliorare l’estetica, la Super Duke R SE è dotata anche di serbatoi del liquido freni e di tappi frizione in alluminio anodizzato ricavati dal pieno. Per incorniciare il tutto, c'è una speciale livrea dedicata bianca e arancione ”Galvano”.
Per assicurarvi una Special Edition dovrete investire 18.520 euro chiavi in mano (prezzo comprensivo di messa in strada, spesa che Motociclismo quantifica in 250 euro)