Statistiche web
10 February 2016

Neve e allagamenti non fermano gli allenamenti di Sofuoglu e Razgatlioglu

Durante l’inverno, quando non sono impegnati con i test ufficiali, i due campioni turchi si allenano in un piccolo kartodromo in sella a delle Ninja 250. Nemmeno la neve e la pista allagata li convincono a rimanere ai box e i due piloti ci regalano così dei traversi spettacolari. Non perdetevi i video
 

UN INVERNO DI ALLENAMENTI

Nello sport, per raggiungere obbiettivi importanti bisogna fare sacrifici e molti allenamenti. Quando seguiamo in TV le gare dei nostri beniamini ci sembra che tutto gli venga facile, ma prima di arrivare a quel livello i piloti hanno dovuto affrontare ore e ore di preparazione (oltre ovviamente che avere un polso destro fuori dal comune!), sia in palestra che in pista. Due piloti che lo scorso anno si sono tolti delle belle soddisfazioni tra i cordoli sono i turchi Kenan Sofuoglu e Toprak Razgatlioglu. Il primo ha conquistato il suo quarto Titolo Mondiale nella classe Supersport 600, Toprak invece il Titolo Europeo Superstock 600. I due piloti sono molto amici anche al di fuori delle gare e spesso si allenano insieme, con Kenan che fa...  da chioccia al suo "pupillo". In questo inverno, in attesa del via della stagione 2016 (qui la entry list per la classe WSS), Kenan e Toprak hanno scelto delle piccole Kawasaki Ninja 250SL per allenarsi. La loro “pista di casa” è il kartodromo di Uşak (Turchia), dove i due battagliano tra i cordoli con qualsiasi condizione metereologica: non si fermano nemmeno con la pista in parte allagata o con temperature bassissime e neve, regalandoci così dei traversi spettacolari.
Nella nostra gallery trovate le foto degli allenamenti di Sofuoglu e Razgatlioglu, qui sotto i due video ci mostrano i piloti in azione. Nel primo li vediamo girare tra i cordoli incuranti della neve a bordo pista, nel secondo invece attraversano una curva completamente allagata in piega con le gomme slick!
1/20 Kenan Sofuoglu e Toprak Razgatlioglu

NEVE A BORDO PISTA

PISTA ALLAGATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA