Statistiche web

Kawasaki Ninja 300 30th Anniversary Edition: foto e video

Per festeggiare il 30° Anniversario del marchio Ninja, Kawasaki ha introdotto in gamma delle livree specifiche dedicate alle proprie sportive. Insieme alle ZX-6R e ZX-10R, della famiglia fa parte anche la Ninja 300. Nuova colorazione anche per lei

Kawasaki ninja 300 30th anniversary edition: foto e video

Nel 2014, lo sapete ormai, la famiglia delle sportive Kawasaki denominate Ninja compie 30 anni. La Casa di Akashi sta regalando agli appassionati una serie di iniziative con cui celebrare degnamente la ricorrenza, sia dal punto di vista mediatico (su www.kawasaki.it c’è un minisito dedicato alla storia del glorioso brand) che commerciale. Alla tappa di Misano del Mondiale SBK sono state infatti presentate due versioni speciali delle sportive a 4 cilindri, le “30th Anniversary”, con livrea dedicata ispirata a quella delle moto di Sykes e Baz (cliccate qui). Ma come dimenticare che della famiglia Ninja fa parte anche la piccola 300? Ad Akashi non se ne sono certo scordati. Infatti la livrea celebrativa arriva anche per la bicilindrica: eccola nella gallery, poi non perdetevi il video dove la moto si mostra in azione.

 

PICCOLA PREMIUM

Si tratta di un MY 2015 (qui le anticipazioni anche su altri modelli), che non mostra differenze sostanziali rispetto a quello attuale. Quindi tutto rimane invariato (qui la scheda tecnica) e verosimilmente la moto, che sarà un modello “premium” all’interno della propria gamma, sarà offerta solo con ABS. Come le sorelle maggiori, è già presente sul sito, ma non è ancora stato comunicato il prezzo. Certamente lo sapremo in occasione dei saloni di Colonia e Milano, ma azzardiamo che sarà di 6.030 euro chiavi in mano. La cifra è una nostra supposizione, fatta dopo aver registrato di quanto sono aumentate le versioni Anniversario delle 4 cilindri rispetto a quelle “normali”: il prezzo sale di 150 euro. Quindi, se prendiamo a riferimento la Ninja 300 Special Edition ABS, che costa 5.880 euro (cim), e al suo prezzo aggiungiamo i canonici 150 euro, ecco da dove escono i 6.030 euro.

 

Naturalmente attendiamo comunicazioni ufficiali. Nell’attesa, ecco il bel video promo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA