Statistiche web

Graham Jarvis parla del nuovo casco Airoh Aviator 2.2

Il pilota inglese del Team Rokstar Energy Husqvarna è da anni il punto di riferimento nell’Extreme Enduro ed è un esempio per i numerosi giovani che si affacciano a questa disciplina. Per proteggersi da eventuali cadute ha scelto di affidarsi al nuovo modello del casco made in Italy

La leggenda dell’Extreme Enduro

Graham Jarvis è – senza dubbio – uno dei piloti di Enduro Estremo più forti di sempre (se non il più forte in assoluto). Negli ultimi 10 anni è stato capace di vincere qualsiasi gara “ammazza-fisico”: dall’Erzberg Rodeo ai Romaniacs passando per l’Hell’s Gate. A proposito, nell’ultima edizione Jarvis ha chiuso al 2° posto in sella alla sua Husqvarna TE 300 2T Factory (qui la gallery della corsa), arrendendosi solamente ad un eccezionale Wade Young (Sherco). Il prossimo paragrafo è dedicato ad un intervista con protagonista lo stesso Jarvis, che parla del suo nuovo casco, l’Airoh Aviator 2.2 (qui tutti i caschi del Marchio).
1/16 Hell's Gate 2016: Lars Enockl in azione con la KTM 250 2T. Foto: ApPhotosport

Graham Jarvis racconta: ecco i pregi dell'Airoh Aviator 2.2

Che cosa ti piace del nuovo casco Aviator 2.2?
L’aspetto più importante è la sua traspirabilità. Negli eventi di Enduro Extreme quando ti trovi in situazioni ‘scomode’ e molto calde, avere la testa fresca è una cosa alla quale non si può rinunciare.

Sicurezza, design e comfort sono gli aspetti chiave di un casco Airoh. Che cosa ci puoi dire in merito al nuovo Aviator 2.2?
L’ Aviator 2.2 mi fa sentire libero di affrontare qualsiasi situazione con la massima confidenza. Guido rilassato e sicuro, soprattutto nelle situazioni più pericolose. Un altro vantaggio è la sua leggerezza e vi posso assicurare che i 950 gr dell’ Aviator 2.2 riducono l’affaticamento sulle spalle e influiscono positivamente sulla gestione gara.  In questi eventi così duri l’uso medio del casco supera le 10 ore e non avere dolori è un vantaggio notevole.

Quali sono le grafiche e gli stili che ti piacciono di più?
Mi piace molto il logo Rockstar, in quanto esalta il look di questo casco.

Sei il Re dell’Enduro Extreme. Come vedi il panorama delle gare di Enduro nei prossimi anni?
L’Enduro Extreme sta diventando la disciplina di riferimento nel panorama delle gare Off-Road. Gli eventi sono vari e i piloti amatori possono guidare a fianco dei professionisti. Qui lo spettacolo è assicurato e il pubblico torna sempre a casa soddisfatto. Airoh Helmet e Rockstar stanno sostenendo l’ Extreme Enduro, assicurando così alla disciplina un futuro roseo.

Credits: Future7Media
© RIPRODUZIONE RISERVATA