Statistiche web
26 August 2015

Per gli americani la moto del 2015 è la Indian Scout

La rivista americana “Motorcyle” ha eletto la custom di Springfield come miglior moto dell'anno. Nelle singole categorie spopolano BMW e KTM. A difendere i colori italiani ci pensano la Scrambler Ducati, che vince il titolo come miglior naked, e la Vespa GTS 300, che domina tra gli scooter. La classifica di tutte le categorie

Per gli americani la moto del 2015 è la indian scout

I “colleghi” americani della rivista Motorcycle hanno stilato la classifica delle moto migliori del 2015. A vincere il titolo di moto dell’anno è la Indian Scout (la nuova piccola Indian è stata presentata troppo tardi nel 2014 per rienrare nelle classifiche dell'anno scorso: nella gallery trovate le foto del modello 2015); la “piccola” della Casa di Springfield si è aggiudicata anche il primo posto nella categoria “Miglior Cruiser”. Dietro alla Scout, si piazza al secondo posto della classifica americana come miglior moto del 2015 la Kawasaki Ninja H2.

  

Tedesche e austriache a pari merito

Analizzando la classifica completa redatta dagli americani (la trovate in fondo all’articolo) notiamo che due Case hanno conquistato tre titoli a testa, stiamo parlando di BMW e KTM. La Casa tedesca ha vinto il titolo come “Miglior Sportiva” con la S 1000 RR (protagonista nella nostra Comparativa supersportive),  “Miglior Tourer” con la K 1600 GTL e “Miglior Tourer sportiva” con la R 1200 RT. La Casa di Mattighofen ha invece vinto i suoi tre titoli nelle categorie “Miglior Enduro” con la 1290 Super Adventure (protagonista della Comparativa Maxienduro), “Miglior Streetfighter” con la 1290 Super Duke R (la maxinaked austriaca aveva vinto il titolo come miglior moto dello scorso anno) e “Miglior Entrylevel” con la 390 Duke. A tenere alta la bandiera italiana ci pensano la Scrambler Ducati, che ha vinto il titolo di “Miglior naked”, e la Vespa GTS 300, che ha dominato tra gli scooter. Da segnalare anche il “doppio secondo posto” di Aprilia e quello di Ducati. RSV4 RF e Tuono V4 si sono aggiudicate la piazza d’onore rispettivamente nella categorie “Miglior Sportiva” e “Miglior Streetfighter” mentre la Multistrada 1200 nella categoria “Miglior Tourer Sportiva”.

 

Americane e giapponesi

Le Case americane, oltre ad aver vinto il titolo di “Miglior Moto dell’anno” con la Scout, hanno dominato anche nella categoria delle moto elettriche con la Zero; SR e FX si sono aggiudicate il primo e il secondo posto tra le moto “verdi”. Vi ricordiamo che da qualche mese a questa parte le moto elettriche Zero Motorcycles sono disponibili anche nel nostro Paese (qui il listino). L’unica Harley-Davidson in classifica è la Road Glide, che si è piazzata seconda tra le “Tourer”. Proprio in questi giorni la casa di Milwaukee ha presentato i nuovi modelli per il 2016, cliccate qui per scoprire le novità!Tra la Case giapponesi l’unica a conquistare un titolo, anzi due, è Yamaha; la MT-07 è stata nominata la moto con il miglior rapporto qualità-prezzo mentre la YZ450F ha “riempito di polvere” le avversarie dalla ruota tassellata.

 

Restando in tema di classifiche, cliccando qui potete scoprire quali sono stati gli articoli più letti, quelli più commentati, le gallery che vi sono piaciute di più, insomma… il “Best of 2014” di Motociclismo.it. 

 

Le migliori del 2015 secondo gli americani di motorcycle.com

Categoria

Vincitrice

Posto d’onore

MOTO DELL’ANNO

Indian Scout

Kawasaki Ninja H2

MIGLIOR MOTO SPORTIVA

BMW S 1000 RR

Aprilia RSV4 RF

MIGLIOR NAKED

Ducati Scrambler

BMW R 1200 R

MIGLIOR ENDURO

KTM 1290 Super Adventure

Triumph Tiger 800

MIGLIOR CRUISER

Indian Scout

Kawasaki Vulcan S

MIGLIOR TOURER

BMW K 1600 GTL

Harley-Davidson Road Glide

MIGLIOR TOURER SPORTIVA

BMW R 1200 RT

Ducati Multistrada DVT

MIGLIOR STREETFIGHTER

KTM 1290 Super Duke R

Aprilia Tuono V4

MOTO CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO:

Yamaha MT-07

Overbikes Tourer

MIGLIOR MOTO DA CROSS

Yamaha YZ450F

Yamaha YZ250FX

MIGLIOR SCOOTER

Vespa GTS 300

Yamaha Majesty

MIGLIOR MOTO ELETTRICA

Zero SR

Zero FX

MIGLIOR MOTO ENTRY LEVEL

KTM 390 Duke

Honda CB500F

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA