Statistiche web

Il Museo Ducati fa poker su TripAdvisor

Per il quarto anno consecutivo l’esposizione permanente di Borgo Panigale ottiene il Certificato di Eccellenza da TripAdvisor, fateci un giro e, se proprio non potete andare a Bologna, la visita si può fare anche comodamente da casa (ma non è la stessa cosa)

Il museo ducati fa poker su tripadvisor

Il museo Ducati di Borgo Panigale (che avevamo avuto l’occasione di visitare durante la comparativa crossover) ha ottenuto per il quarto anno consecutivo il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor. Non è semplice ottenere il certificato: oltre alla media di votazioni alta per selezionare i vincitori TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto di varie voci tra cui qualità, quantità e attualità delle recensioni ma anche le opinioni postate dai viaggiatori negli ultimi dodici mesi, la posizione della struttura ricettiva all’interno della classifica di popolarità del sito e il tempo di permanenza in classifica.

 

Il museo ducati

Il museo -all’interno dello stabilimento Ducati- raccoglie i più importanti modelli della Casa bolognese che hanno fatto la storia del motociclismo e della tecnologia. Aperto nel 1998 e curato da Livio Lodi, il museo è stato strutturato in sette stanze tematiche con postazioni multimediali che vanno a coprire tutta la storia di Ducati, dai primi esperimenti pre motociclistici alle ultime GP. Il tutto è organizzato in uno spazio di 850 metri quadrati moderno e piacevole, ha anche una sala conferenze a forma di… casco (cliccate qui per qualche foto nella gallery).

 

Anche online

Per chi volesse farsi un’idea del museo prima di visitarlo o per chi volesse semplicemente dare un’occhiata veloce è disponibile la versione digitale del museo: con la street view di Google Maps è infatti possibile fare un giretto all’interno dele sale a qualunque ora e da qualunque luogo nel Mondo!

 

Allarghiamo gli orizzonti

Se siete interessati alla storia dei grandi Marchi o, semplicemente, volete fare una visita culturalmente... non convenzionale, trovate qui un’utile guida ai musei italiani della moto e dello scooter, con tutti i riferimenti per trovarli e visitarli (collezioni private comprese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA