Statistiche web

Nasce il Metzeler Offroad Park in Trentino

6 km di percorso off-road a Pieramurata, in provincia di Trento, dove i motociclisti secondo i propri livelli di abilità potranno allenarsi anche in notturna. Metzeler Offroad Park è il primo tracciato del Brand di pneumatici tedesco destinato agli amanti dell’enduro e delle discipline fuoristrada. Tutte le info e il video del circuito
 

Il primo circuito di Metzeler dedicato agli appassionati di fuoristrada

Sorge a Pietramurata, in Trentino, a soli venti chilometri dalle uscite autostradali di Trento Sud e Rovereto Sud, il Metzeler Offroad Park; la nuova struttura del brand di pneumatici di origini tedesche destinata a tutti gli amanti dell’enduro e delle discipline fuoristrada a due ruote. Il percorso, lungo circa sei chilometri, è adatto a motociclisti con diversi livelli di abilità e permette di allenarsi anche in notturna grazie alla presenza di un modernissimo impianto di illuminazione artificiale. Il Metzeler Offroad Park è situato a pochi passi dal lago di Garda, posizione che gli garantisce temperature miti tutto l’anno e che offre l’opportunità di utilizzare le moto da fuoristrada anche d’inverno senza la preoccupazione di trovare condizioni climatiche sfavorevoli quali nebbia o neve.

Metzeler è senza dubbio uno fra i Marchi più attenti all’enduro; il Brand ha vinto ventisei titoli nel Campionato Mondiale FIM Enduro dal 2005 a oggi e otto titoli consecutivi nel Campionato Mondiale FIM SuperEnduro. Per celebrare questi successi e trasmettere a tutti gli amanti dell’enduro l’esperienza e la passione per questa disciplina, Metzeler ha deciso di inaugurare il circuito dedicato alle ruote tassellate. Naturalmente non mancano a Pietramurata i pneumatici Metzeler dedicati allo sport off-road, in particolare gli MCE 6 Days Extreme.

Il percorso e i servizi

Il percorso è stato tracciato pensando a diversi livelli di abilità. I quasi sei chilometri di lunghezza sono stati realizzati con passaggi tecnici, tronchi e una parte all’interno del bosco per rendere il tutto il più naturale possibile. Il tracciato è stato pensato per ospitare in particolare gli enduristi ma anche coloro che praticano Trial, MiniCross, Quad e BMT.

La struttura, inoltre, offre 500 mq di area dedicata ai media, un negozio di abbigliamento, un punto vendita di moto off-road delle migliori case motociclistiche, un rimessaggio per le moto e una comoda zona spogliatoi con docce. Presso il Metzeler Offroad Park è anche possibile noleggiare le moto e partecipare alle scuole di trial e di enduro con tecnici federali.
Per tutti coloro che amano misurarsi e allenarsi su diverse tipologie di tracciato il Metzeler Offroad Park gode della vicinanza alla pista da Motocross del Circuito al Ciclamino, tappa del Campionato Mondiale FIM Motocross.
1/24 Il Metzeler Offroad Park di Pietramurata

Le gare in programma presso il Metzeler Offroad Park

Presso il circuito non avranno luogo solo gli allenamenti. Tra le gare in programma già confermate ci sono:
  • Il Campionato Europeo di Trial - 2-3 aprile 2016
  • Il Trofeo Monomarca Beta Trial - 29 maggio 2016
  • La seconda edizione della gara di Enduro Estremo “THE WALL” - 23 luglio 2016
  • La finale del Trofeo KTM Enduro - 9 ottobre 2016
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale.

Metzeler Offroad Park: il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA