Statistiche web
di Mirko Fabbian
14 January 2015

Prototipi Husqvarna 401 Vitpilen e Svartpilen: in produzione nel 2017!

I due concept presentati a Eicma entreranno a far parte della gamma della ex Casa svedese a partire dal 2017. Lo confermano i vertici Husqvarna, ammettendo che potrebbero essere diverse rispetto ai concept, ma con la stessa impronta stilistica

Prototipi husqvarna 401 vitpilen e svartpilen: in produzione nel 2017!

In occasione della presentazione a Eicma 2014 delle Husqvarna concept 401 nelle due versioni Vitpilen  e Svartpilen - rispettivamente Freccia Bianca (la stradale) e Freccia Nera (da fuoristrada) secondo la traduzione dallo svedese - avevamo già anticipato che probabilmente non sarebbero rimaste allo stadio di show bike.

 

Husqvarna 401: è ufficiale, verranno prodotte!

Ma ora, sulla base di un'intervista rilasciata alla rivista svedese Bike da uno dei due Managing Director della Casa, Reinhold Zens, c'è la conferma che i due modelli entreranno a far parte della produzione di serie nel 2017.  Zens, che ha parlato di una "luce verde" per l'avvio della produzione, dice che "arriveranno come modelli per l'anno 2017. Potrebbero non apparire identiche, un concept è frutto dei sogni dei designer mentre un modello di serie deve rispettare regole e regolamenti, tuttavia manterranno definitivamente la stessa impronta stilistica".

Buone notizie quindi per gli appassionati che sono restati "folgorati" dal mix di linee retrò reinterpretate in chiave moderna: l'attesa per mettersi una delle due "frecce" in garage non sembra essere più molto lunga!

 

Nell'attesa, gustatevi il video ufficiale delle "pilen" e rileggete il pezzo di presentazione dell'altra novità Husky vista a Eicma, la 701 Supermoto in versione definitiva.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA