Statistiche web

Honda CRF1000L Africa Twin: ancora nuove immagini

Continua la "fuga" di rendering della nuova maxi off-road giapponese dagli uffici brevetti: ecco una nuova serie di... ritratti che ci mostrano la moto da tutti i lati. Ma proprio tutti

Honda crf1000l africa twin: ancora nuove immagini

Ormai è vera frenesia: la nuova Honda CRF1000L Africa Twin è stata annunciata in arrivo a fine 2015. Ma non in arrivo ai saloni, come fu a Eicma 2014 il prototipo True Adventure, bensì proprio in vendita dai concessionari. La Honda ha giocato d'anticipo con la comunicazione, ma di fatto non è che di questa moto ci abbia svelato granché, giusto lo stretto necessario a farci capire che sarà una vera offroad, una maxi fuoristrada polivalente ma pensata per chi con una maxi enduro non ci va solo al bar. Ripassate qui la tecnica che, per quel che si sa, è un interessante mix tra soluzioni prettamente da... tassellata (le ruote da 21" e 18", ad esempio) e altre che interpretano il tema in modo piuttosto originale, come la presenza del cambio DCT studiato per il fuoristrada. Rispetto al passato, è mantenuto identico solo il motore bicilindrico, ma cambia la cubatura (si sale fino a 1.000 cc) e la configurazione non è più a V.

 

Come dicevamo, non ci sono immagini ufficiali, a parte le due parziali rilasciate dalla Honda, ma ci ha pensato la rete a svelare la moto nella sua interezza, grazie alle foto "scappate" dagli uffici brevetti australiani (che poi non sono nemmeno foto, ma rendering 3D). Inizialmente ne sono uscite due, ma ora ne arrivano di nuove, che ci mostrano la moto letteralmente da tutti i lati: destro, sinistro, tre quarti anteriore e posteriore, da davanti e da dietro, da sopra e da sotto... Cliccate qui per la gallery e fatevi un'idea, ma vi anticipiamo che nella vista da sotto si nota un estesa piastra paracolpi a protezione della coppa, mentre la strumentazione sembra piazzata alta dietro il cupolino, per maggiore comodità di lettura.

 

Infine, per chi se lo fosse perso, riproponiamo il video "ufficioso" (nel senso che proviene da Honda ma in teoria non è mai stato rilasciato...) in cui vediamo e sentiamo la nuova Africa Twin durante dei collaudi su strada e in offroad.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA