Statistiche web
06 November 2014

Harley-Davidson elettrica: approda in Europa la LiveWire

L’esclusivo progetto della Casa americana è ancora in fase di sviluppo e l’anno prossimo i test ride della LiveWire arriveranno anche nel nostro continente. Intanto gustatevi la gallery con la Harley elettrica in mostra al Salone di Milano

Harley-davidson elettrica: approda in europa la livewire

Nei primi di giugno di quest’anno, è stato annunciato l’arrivo della prima moto elettrica prodotta dalla Casa di Milwaukee, la LiweWire. Pochi giorni dopo sono stati dichiarati i primi numeri e sono girate le foto ufficiali (cliccate qui per scoprirne di più): in questi giorni di Eicma (qui tutti i nostri articoli sulle novità) è in mostra allo stand Harley-Davidson (guardate le foto) al fianco dei modelli 2015 del Narchio americano.

 

LAVORI IN CORSO

Il Project LiveWire è ancora in fase di sviluppo e Harley-Davidson sottolinea che la produzione di serie è lontata, per ora. Alcuni esemplari perfettamente funzionanti della moto elettrica stanno girando l’America: nel corso dell’Experience Tour, sono stati protagonisti di test ride per capire il gradimento del pubblico. Il tour andrà avanti fino a fine anno, ma nel 2015 proseguirà ancora negli Stati Uniti per poi spostarsi in Europa, Canada e Asia-Pacifico: l’obiettivo è avere il maggior numero possibile di feedback da parte dei clienti (o potenziali tali).

Queste le parole di Matt Levatich, President e Chief Operating Officer di Harley-Davidson Motor Company, riguardo a questo rivoluzionario progetto della Casa americana: "Tutto questo si basa su molti recenti casi di successo per Harley-Davidson e alla sua capacitàdi reinventarsi. Solo negli ultimi anni, abbiamo ampliato il nostro raggio d’azionerivolgendoci a target e società sempre più diversificate, così come abbiamo reinventato ilnostro approccio allo sviluppo del prodotto e alla produzione. Ciò ha portato a prodottiall'avanguardia come il recente lancio del Project Rushmore, dei modelli Street 500 e 750 el’attuale presentazione del Project LiveWire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA