Statistiche web

Il Gruppo Piaggio inaugura il nuovo Motoplex in India

Il Gruppo di Pontedera ha aperto a Pune, in India, il nuovo mega store dedicato ai marchi di casa (Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi). Dettagli e immagini
 

Il Made in Italy alla conquista dell'India

Il Gruppo Piaggio ha visto crescere il proprio fatturato nel 2015, ma non si siede sugli allori: dopo aver debuttato con l’iconica Vespa 946 Emporio Armani prima in Italia ed Europa, poi nei mercati asiatici e infine in America e dopo aver anche presentato a Milano il nuovo progetto “Piaggio Fast Forward”, la Casa italiana ha appena inaugurato a Pune in India un nuovo Motoplex, il primo store del Gruppo nel Subcontinente che offre la gamma completa dei veicoli dei brand Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi. Pune si trova nello Stato di Maharashtra a 120 km a sud-est di Mumbai ed è un grande centro universitario e di ricerca e rappresenta un importante polo industriale.
 

"Non è solo uno showroom"

Lo store Motoplex è un negozio multimarca in linea con la nuova strategia globale che il Gruppo Piaggio sta sviluppando nelle principali aree metropolitane di tutto il mondo. Infatti, questa apertura segue a quelle già effettuate di recente a Milano, Shanghai, Pechino e New York (nella nostra gallery trovate le foto). Stefano Pelle, managing director della consociata Piaggio Vehicles Private Ltd. (PVPL), ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di inaugurare in India il primo Motoplex dell'Asia meridionale. Motoplex è un concetto di store proiettato verso il futuro, che consente al dealer di sfruttare più marchi e prodotti all'interno dello stesso spazio e al contempo offre ai propri clienti una prospettiva coinvolgente del mondo delle due ruote. Non è solo uno showroom per moto e scooter Vespa, Moto Guzzi, Aprilia, Piaggio, ma rappresenta anche un'esperienza affascinante dello stile, della tecnologia e dell'heritage storico di marchi delle due ruote che rappresentano orgogliosamento il Made in Italy. A questa apertura ne seguiranno a breve altre in tutto il Subcontinente indiano”.
 
1/21 Il nuovo Motoplex, lo store multimarca del Gruppo Piaggio, aperto a Pune in India. Si può acquistare la gamma di veicoli Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi.

Il mercato indiano

In India il Gruppo Piaggio, attraverso la controllata Piaggio Vehicles Private Ltd., che nei propri stabilimenti di Baramati produce scooter Vespa e veicoli commerciali a tre e quattro ruote, nei primi nove mesi del 2015 ha registrato un fatturato pari a 260,1 milioni di euro. Questo dato mostra come ci sia stato un aumento del +9,8% rispetto ai primi nove mesi dello scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA