Statistiche web

Solo per donne in moto: 2° Motoincontro Nazionale MissBiker

Sono aperte le iscrizioni per l'appuntamento dedicato a tutte le motocicliste che si terrà a Marostica dal 2 al 5 giugno 2016. In programma incontri con campioni delle due ruote, corsi di vario genere e tour organizzati

Donne e motori per un grande evento

Quest’anno il Motoincontro Nazionale tutto femminile di MissBiker, in calendario dal 2 al 5 giugno, tornerà nella città veneta di Marostica (nella gallery le foto della scorsa edizione). Un evento, organizzato in collaborazione con il Motoclub Marostica e giunto alla seconda edizione, che si svolgerà in un ampio spazio in cui saranno presenti espositori, street food, test ride con Ducati, BMW, Suzuki, Triumph, Yamaha e altro ancora.
Ci sarà la possibilità di seguire corsi di teoria di guida, manutenzione moto, sospensioni/assetto da pista e primo soccorso. Le più avventurose potranno, inoltre, provare il brivido del paracadutismo, del parapendio o del rafting.
La moto e la compagnia saranno comunque i veri protagonisti: non mancheranno, infatti, itinerari sulle strade più belle della zona e visite ai luoghi più suggestivi.
Attenzione però: l’evento è a numero chiuso (massimo 200 partecipanti al giorno) e riservato solo alle donne! Per prenotazioni mandare una mail con nome e cognome all’indirizzo motoincontro@missbiker.it.

La quota di iscrizione è di 20 euro per le giornate di giovedì, venerdi e sabato mentre è di 15 euro per domenica. Il pacchetto completo di quattro giorni ha un costo di 60 euro. Queste quote comprendono solamente un parte delle attività offerte: Per informazioni e per il programma completo visitate il sito MissBiker.

Il network delle "miss"

Il progetto di riunire le motocicliste appassionate sotto un'unica maglietta rossa è giovane e di successo. Nasce nel 2015 grazie a Lisa Cavalli e raccoglie in breve tempo numerosi consensi e importanti partner. Il primo motoincontro, organizzato lo scorso giugno, ha visto raggiungere velocemente il numero chiuso di 100 iscritte. Un segnale chiaro: l’universo motociclistico femminile è attivo e desideroso di avere un ruolo importante.

Il gruppo è anche impegnato sul versante della solidarietà a favore di varie associazioni; al raduno di quest’anno ci sarà una raccolta fondi per l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso Onlus, impegnata nelle ricerca sulla malattia genetica progeria.

www.missbiker.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA