Statistiche web

Aruba.it Racing raddoppia: due Ducati anche in Superstock 1000

Sulla scia dei numerosi successi ottenuti in WSBK nel 2015, il team "ufficiale" delle Rosse ha deciso di raddoppiare l’impegno nei massimi campinati per "derivate di serie", approdando alla Superstock1000 FMI Cup con lo Junior Team. I pilotii saranno Leandro Mercado e Michael Ruben Rinaldi, in sella a due Panigale R
 

il campione 2014 e il vicecampione 2015

1/15 In questo foto Mercado in sella alla Ducati Panigale R durante il Mondiale SBK 2015. Il pilota argentino ha conquistato nella stagione 2014 il campionato Superstock 1000.
Mentre alcuni importanti Marchi lasciano il mondiale Superbike (vedi Aprilia), Aruba.it Racing raddoppia aggiungendo agli impegni in WSBK (dove corrono le Ducati Panigale R di Davies e Giuliano) quelli del neonato Junior Team, che approda in Superstock 1000 nella stagione 2016. Il progetto, senza dubbio ambizioso e nato dalla collaborazione con Feel Racing, vedrà in griglia due giovani e promettenti piloti: Leandro Mercado e Michael Ruben Rinaldi. Mercado, ventitreenne argentino, torna così nella categoria che l’ha incoronato campione nel 2014. Rinaldi, giovane promessa italiana classe 1995, è al suo debutto in Superstock 1000 ma ha già dato prova della sua competitività in Superstock 600 durante la stagione 2015: con quattro podi e una vittoria (qui il suo primo successo, a Jerez nel 2015) è stato 2° nella classifica generale.
 
Leandro Mercado: “Sono molto felice per l'opportunità che mi è stata data. Correrò per il terzo anno consecutivo su una Ducati Panigale R, moto della quale conosco bene il potenziale, e con una squadra molto preparata e competitiva. Abbiamo tutto quello che ci serve per essere protagonisti della stagione 2016. Io sono sicuramente più esperto rispetto al 2014, anno in cui ho vinto la Superstock 1000 FIM Cup. Il livello del campionato si è alzato rispetto agli anni scorsi e ci sono tanti piloti e costruttori in grado di lottare al vertice, ma sono fiducioso e correrò per vincere. Sarà una sfida tanto dura quanto divertente”.

Michael Ruben Rinaldi: “Sono molto emozionato e motivato, non vedo l'ora di provare la Ducati Panigale R. Devo innanzitutto fare esperienza, il mio obiettivo principale è crescere. La Superstock 1000 è una categoria molto competitiva, ma posso contare su una squadra di prim'ordine e un compagno veloce ed esperto. Sono sicuro che riusciremo a fare un ottimo lavoro fin dall'inizio del campionato. Ringrazio Aruba, Feel Racing, e tutti quelli che hanno creduto in me per avermi dato quest’opportunità”.

Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A.: “Visti i risultati positivi raccolti nel nostro primo anno in WSBK, sia dal punto di vista sportivo che di visibilità e immagine, abbiamo deciso di raddoppiare l'impegno e affrontare una nuova sfida, schierando uno Junior Team in partnership con Feel Racing con l'obiettivo di essere protagonisti anche nella Superstock 1000 FIM Cup”.

Daniele Casolari, Amministratore Delegato di Feel Racing s.r.l.: “La Superstock 1000 ha sempre rappresentato un tassello importante della nostra attività e ci ha dato grandi soddisfazioni, con cinque titoli vinti. È un campionato molto competitivo, che presenta sfide interessanti dal punto di vista tecnologico e offre l’opportunità di far crescere giovani talenti. Affronteremo quest’avventura con il massimo impegno ed entusiasmo”.

L'Aruba.it Racing – Junior Team debutterà in pista il 22-23 gennaio in Portogallo sul circuito di Portimão per i primi test della stagione 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA