Statistiche web
10 February 2016

Matris presenta il kit sospensioni per Ducati Scrambler

L’Azienda italiana propone un kit di accessori pensati per modificare l’assetto della Ducati Scrambler 800. Il nuovo monoammortizzatore e il kit forcella (entrambi completamente regolabili) permettono di avere tarature e molle dedicate in base al peso del pilota. Info e foto
 

KIT SOSPENSIONI PER SCRAMBLER 800

Nel corso del 2015, con ben 2.476 unità, la Scrambler si è dimostrata la Ducati più venduta nel nostro Paese, e anche nel mese di gennaio 2016 la musica non è cambiata. La naked-retrò di Borgo Panigale si è dimostrata anche un’ottima base per le customizzazioni (qui le migliori del concorso “Custom Rumble”) e le aziende produttrici di componenti aftermaket propongono numerosi accessori pensati per lei. Tra di queste c’è Matris, azienda italiana specializzata in sospensioni, che ci presenta un nuovo monoammortizzatore e un kit forcella pensati per chi vuole modificare l’assetto della propria Scrambler 800
  • Monoammortizzatore: prezzi al pubblico da 600 a 920 euro
  • Kit forcella: prezzi al pubblico da 440 a 1.030 euro
1/13 Kit sospensioni F12S Matris per Ducati Scrambler 800: cartuccia idraulica pluriregolabile in compressione, estensione e precarico molla

MONOAMMORTIZATORE M46KD

Monoammortizzatore pluriregolabile in estensione, interasse e precarico molla. Caratteristiche principali:
  • Cilindro diam. 46 mm con serbatoio interno di espansione pressurizzato Azoto (N2) e con pistone flottante di separazione gas/olio
  • Stelo diam. 16 mm in lega di acciaio ad alta resistenza con riporto di cromo duro
  • Molla in lega di Acciaio CrMb (cromo molibdeno) disponibile in diverse costanti elastiche (in base al peso pilota)
  • Tutti i componenti in alluminio sono con trattamento di ossidazione anodica
  • Completamente revisionabile
  • Disponibile anche con molla nera (Serie Dark)
  • Il precarico molla è proposto anche in versione idraulica con il nuovo modello IK, appositamente pensato per la Scrambler 800

Kit valvole idrauliche e molle FRK

  • Gruppo idraulico preassemblato composto da portapistone, pistone diam. 20 mm in ergal (Al7075) ricavato dal pieno e completo di pacchi lamellari per il controllo dei flussi in compressione e in estensione, fornito con fascia guida ad alto scorrimento
  • Set valvola regolazione compressione
  • Distanziali in lega di alluminio, disponibili in diverse lunghezze per il corretto montaggio nei vari modelli di forcella
  • Set molle di tipo lineare in lega di Acciaio Si-Cr disponibili in diverse costanti elastiche, in relazione al modello di moto e al peso pilota per una completa personalizzazione
  • Il montaggio del kit non richiede modifica della forcella originale ed è completamente revisionabile per la corretta e periodica manutenzione
  • Kit fornito con flacone olio specifico (Motorex Fork Oil)
  • Tutti i componenti in lega di Alluminio sono sottoposti a trattamento di anodizzazione

Kit Cartuccia F12S

  • Kit cartuccia idraulica completa per sostituire tutti i componenti interni della forcella originale, completamente regolabile nel precarico molla, e nelle funzioni separate  e asimmetriche di compressione ed estensione
  • Consente un upgrade della forcella originale, offrendo una maggiore personalizzazione della taratura e dell’assetto
  • Cilindro cartuccia diam. 20 mm in ergal (Al 7075), con trattamento di lappatura antiattrito e anodizzazione
  • Asta pompante diam. 12 mm in ergal (Al 7075), con trattamento di lappatura antiattrito e ossidazione dura
  • Set completo pistoni di compressione ed estensione diam. 20 mm lavorati dal pieno in ergal (Al 7075), supportati su cuscinetti di scorrimento autolubrificanti e completi di pacchi lamellari specifici per un totale controllo dei flussi idraulici
  • Il montaggio del kit non richiede nessuna modifica della forcella originale ed è completamente revisionabile per la corretta e periodica manutenzione
  • Set valvole anticavitazione

Kit Molle FKS

  • Set molle di tipo lineare in lega di Acciaio Si-Cr disponibili in diverse costanti elastiche, in relazione al modello di moto e al peso pilota per una completa personalizzazione
  • Distanziali in lega leggera, con trattamento di anodizzazione, in diverse lunghezze per il corretto montaggio nei vari modelli di forcella
  • Fornito con flacone olio specifico (Motorex Fork Oil)
© RIPRODUZIONE RISERVATA