Statistiche web
01 May 2013

Ducati Panigale: tentato furto davanti alle telecamere

Le telecamere di sorveglianza di un concessionario Ducati di Londra riprendono uno… spudorato tentativo di furto di due 1199 Panigale. Video perfino divertenti, anche perché fortunatamente tutto finisce bene

Ducati panigale: tentato furto davanti alle telecamere

A Croydon, nella zona meridionale di Londra, c’è il concessionario Ducati “In Moto”. Qualche tempo fa è balzato agli onori della cronaca perché le sue telecamere di sorveglianza hanno ripreso un tentativo di furto di due 1199 Panigale. Niente di eccezionale, si dirà, tutte le moto nuove fanno gola (ne abbiamo ad esempio parlato qui e qui). Quello che ha dell’incredibile, e che le telecamere hanno ripreso minuto per minuto, è la dinamica del furto. Ma guardate prima i video, i commenti li facciamo poi.

 

 

Come si vede, tutto avviene alla luce del sole, alle 17,30 circa. La gang è composta da 6 persone, di cui due entrano in concessionaria e tentano tranquillamente di portarsi via le moto semplicemente spingendole fuori dal negozio, all’esterno del quale stazionano 4 complici con 3 scooter. I titolari non è che siano proprio fessi e si accorgono della manovra. Bloccano il tutto anche se, mentre il personale ferma due ladri, ne intervengono altri che riescono a portare una Panigale sulla soglia. Fortunatamente tutto va a monte, ma all’esterno del negozio si sviluppa una colluttazione tra il titolare e i malintenzionati, che non accettano il… fallimento del colpo e cercano di malmenare gli uomini del Ducati Store con chiavi inglesi e altri pesanti attrezzi. Stavolta è andata bene, ma il colpo è chiaramente opera di un’organizzazione oliata e ben coordinata. Chissà quante altre volte è andata a segno una modalità del genere…

P.S.: non c'entra nulla, ma la gallery integralle da cui abbiamo preso la foto di apertura la trovate cliccando qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA