Statistiche web

Ducati: foto spia esclusiva! Ecco la nuova Super Monster

Beccato il prototipo di una maxi naked, evidentemente una Ducati ed evidentemente una Monster, una di quelle cattive. Tutti i dettagli su Motociclismo di luglio. Intanto dite la vostra partecipando al sondaggio

Ducati: foto spia esclusiva! ecco la nuova super monster

La notizia è succulenta: arriva una nuova Monster! Quest’anno ricorre il 20° anniversario della nascita della naked più famosa, infatti all’ultima edizione di Eicma la Casa di Borgo Panigale aveva presentato la versione speciale del “compleanno”. Cliccate qui per vedere la gallery di tutte le Monster, ma la vera chicca che celebra in maniera definitiva i 20 anni del “mostro” la vedremo a Milano a novembre 2013, quando verrà svelato un modello del tutto inedito. Siamo sicuri che arriverà perché… l’abbiamo vista. L’abbiamo beccata sulla Futa durante un test di collaudo e non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di “spararla” in copertina del numero di luglio di Motociclismo, in edicola tra pochi giorni.

 

TORNA IL TESTASTRETTA

Come vedete dalla foto, si tratta di un modello con motore raffreddato a liquido, che torna dopo essere stato usato per l’ultima volta col modello S4Rs del 2007. Si tratta del Testastretta 11° della Diavel e della Multistrada 1200, ma dalle maxi di Borgo Panigale arrivano anche altre soluzioni tecnico estetiche, come lo scarico dai lunghi condotti, tipo Diavel; il forcellone monobraccio, il telaio a traliccio… Informazioni ulteriori non ce ne sono, ma su Motociclismo di luglio approfondiamo comunque questa supermonster (chissà come si chiamerà…) dal punto di vista tecnico, commerciale ed estetico. Ad esempio, pare del tutto plausibile che ci sarà molta elettronica, magari anche nelle sospensioni, mentre crediamo che il look sarà piuttosto diverso da quello del prototipo, decisamente camuffato. Notato, però, che questa moto pare un po’ più… abbondante nelle dimensioni rispetto alle Monster attuali?

La supermonster si trova sulla copertina di Motociclismo di luglio. Chiaramente l’abbiamo inserita in un contesto be diverso da quello in cui l’abbiamo vista, ma nella gallery c’è anche la foto originale. 

 

DITE LA VOSTRA

Ribadiamo che la nuova maxi Ducati arriva a Eicma 2013 e bisognerà vedere come si porrà all’interno della gamma delle nude bolognesi, Monster e Streetfighter. Nel frattempo, guardate le foto in gallery e diteci la vostra opinione.

Potete farlo cliccando qui e partecipando al sondaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA