Statistiche web
24 May 2016

Al WDW2016 giri in pista con la tua Ducati

Con il pass 3 giorni per World Ducati Week è possibile prenotare un turno tra i cordoli del circuito di Misano, da effettuare con la propria moto. Pirelli sarà presente in autodromo per l’assistenza e terrà un corso sugli pneumatici. Sarà inoltre possibile effettuare un giro di pista (come passeggero) con le supercar Audi e Lamborghini

TRE GIORNI RICCHI DI EVENTI

Quando manca poco più di un mese al via della nona edizione del World Ducati Week (1-3 luglio, Misano), la macchina organizzativa lavora senza pause e man mano che ci si avvicina alla data di inizio, Ducati ci svela tutte le attività e le sorprese in cui verranno coinvolte le migliaia di appassionati presenti. Noi vi abbiamo già dato tutte le info necessarie per partecipare (compreso il prezzo dei biglietti – già disponibili-), elencato le principali attività previste e le iniziative legate al mondo Land of Joy con il primo raduno mondiale Scrambler, parlato dei piloti presenti (ci sarà anche Stoner!)… ed ora vi illustriamo le attività per i più smanettoni.  

TUTTI IN PISTA

Acquistando il Pass 3 Days sarà possibile prenotare una sessione in pista sul circuito di Misano, da effettuare in sella alla propria Ducati. Una volta effettuato l’acquisto del pass vi verrà inviata una mail contenente un codice che vi permetterà di accedere alla piattaforma di prenotazione e scegliere la sessione preferita. Fate in fretta però... il numero delle sessioni è limitato e l’ordine all’interno dei turni rispetterà quello delle prenotazioni!
Vi ricordiamo che per prenotare la propria sessione in pista, oltre ad aver acquistato il pass 3 giorni, è necessario essere maggiorenni e muniti di patente. In autodromo bisognerà poi presentarsi ai box in sella alla propria Ducati un’ora prima del proprio turno e con abbigliamento tecnico idoneo alla pista (tuta in pelle intera o spezzata con cerniera di unione, casco, stivali, guanti e paraschiena).  Tra i cordoli sarà garantito il supporto e l’esperienza di piloti Ducati, che faranno da apripista ai partecipanti.

GOMME E... ADRENALINA A QUATTRO RUOTE

Come nelle passate edizioni, Pirelli sarà presente al WDW 2016 come Official Tyre Supplier. La Casa italiana metterà a disposizione di tutti i motociclisti presenti, e degli iscritti alle sessioni in pista, il servizio cambio gomme. Inoltre, all’interno della Ducati University, si terrà il corso della “Pirelli Academy: moto tyre insight”, che permetterà a tutti i partecipanti al WDW2016 di approfondire la conoscenza degli pneumatici e di ricevere consigli d’uso sull’intera gamma stradale e da pista.
Per tutti coloro che vorranno provare poi l’adrenalina anche su quattro ruote, saranno a disposizione le super car di casa Audi e Lamborghini con le quali, su prenotazione, sarà possibile effettuare un turno in pista come passeggero. Maggiori informazioni su questa, e le altre attività dell’evento, sono disponibili sul sito della manifestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA