Statistiche web

Ducati 899 Panigale: più “pompone” rispetto alla 1199

L’abbiamo provata a Imola e ci è piaciuta perché più… bicilindrica della sorella maggiore (pure più comoda). Il video integrale della diretta streaming in cui il nostro tester e i progettisti hanno risposto alle vostre domande sulla “Panigalina”. E mega gallery, ovviamente

Ducati 899 panigale: più “pompone” rispetto alla 1199

Era molto attesa, la Ducati 899 Panigale, attesa dagli appassionati e attesa da tutti quelli che volevano sapere se il concetto “Panigale” sarebbe stato… corretto dopo un anno di sofferenza in SBK (ma non in Superstock…). La risposta l’abbiamo avuta a Imola, dove il nostro Federico Aliverti ha potuto guidare la novità bolognese su una delle piste più belle del mondo (cliccate qui per leggere le sue impressioni di guida sul bagnato. Per quelle su pista asciutta e tutti gli approfondimenti non perdetevi Motociclismo di novembre).

 

LE VOSTRE DOMANDE

Come capita sempre più spesso ultimamente in occasione di eventi importanti, per la presentazione della 899 Panigale vi abbiamo proposto una diretta streaming in cui il nostro tester e alcuni degli ingegneri che hanno progettato la moto (Marco Sairu -resp. Motore- e Cristian Gasparri -project leader) hanno risposto alle vostre domande poste attraverso Motociclismo.it. Avete chiesto come va la moto, perché non ha il forcellone monobraccio, perché non si è pensato per lei ad un motore che le permettesse di partecipare al mondiale supersport, avete punzecchiato gli interlocutori con domande sul prezzo, sulla parentela con la (apparentemente) non molto vincente 1199, sul fatto che una moto descritta come stradale abbia in realtà prestazioni e tecnica da pista…

 

Insomma, una gran bella “conferenza stampa”. Per chi si fosse perso la diretta, ecco il video integrale. Non dimenticate poi di guardare la mega gallery, con le foto della presentazione, i dettagli della moto, le follie di Fogarty, il nostro Aliverti in azione a Imola.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA