Statistiche web
19 December 2015

La Ducati 1299 Panigale S diventa un modellino da collezione

Pocher, una delle aziende leader nel settore del modellismo, ha scelto la supersportiva di Borgo Panigale per la sua prima realizzazione a due ruote. Il modellino, in scala 1:4, è composto da oltre 1.000 pezzi, che replicano fedelmente gli originali. Info, foto e video dell’assemblaggio 
 

DUCATI 1299 PANIGALE S BY POCHER

Potremmo definire la Ducati 1299 Panigale come la moto che ha riportato alla luce la “vera” natura delle Ducati sportive: linea indimenticabile, motore che più… “pompone” non si può, ciclistica solida e sicura ma al tempo stesso agile e tecnica all’avanguardia... queste caratteristiche sono emerse fin dalla nostra prima presa di contatto a Portimão (qui trovate il nostro video test). Insomma, una moto bella e importante; se volete conoscerla meglio non perdetevi l’intervista ai designer e l'approfondimento sulla filosofia che sta alla base della maxi sportiva bolognese.
E proprio la Ducati 1299 Panigale S è stata scelta da Pocher (una delle aziende leader nel campo del modellismo) per la sua prima realizzazione a due ruote. L’Azienda inglese ha infatti realizzato un modellino, in scala 1:4, della supersportiva di Borgo Panigale fedele nei minimi particolari alla moto originale; giudicate voi stessi la qualità del prodotto grazie alle immagini presenti nella gallery

OLTRE 1.000 PARTI PER IL MODELLINO DELLA 1299 PANIGALE S

Per Pocher, che dal 1901 realizza modelli di auto in scala 1:8, si tratta di una novità assoluta, in quanto la riproduzione della 1299 Panigale S rappresenta per la Casa il primo modellino in scala 1:4 e allo stesso tempo il primo modellino di una motocicletta. La 1299 by Pocher è composta da 1.055 parti, realizzate in metallo pressofuso, materiali plastici e gomma. Costruire il modellino non è difficile, infatti, per assemblare la moto, la maggior parte dei pezzi è semplicemente da avvitare (nel video che trovate in fondo all’articolo potete assistere al montaggio di alcuni dettagli del modellino). Inoltre, una volta finita la moto, ruote, catene di trasmissione, sospensioni, leve freno e frizione sono perfettamente funzionanti!
Il modellino della Ducati 1299 Panigale S ha una dimensione di 518,7 X 202,5 x 277,5 millimetri e un peso di 5 chilogrammi; sarà in vendita nei negozi specializzati, online e presso i concessionari Ducati, a partire da inizio gennaio 2016. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA