Statistiche web

Ducati Panigale: con Termignoni più sound e CV a tutta la famiglia

Andreani Group (distributore per il mercato italiano del Marchio Termignoni) propone un nuovo scarico realizzato coi materiali impiegati in MotoGP e SBK. Caratteristiche, prestazioni, prezzo di un impianto che valorizza la voce e la grinta delle Panigale 1299, 1199 e 899

Ducati panigale: con termignoni più sound e cv a tutta la famiglia

Andreani Group - distributore esclusivo per il Mercato italiano del Marchio Termignoni - propone un nuovo impianto di scarico per la neonata Ducati 1299 Panigale (moto che abbiamo testato sull'impegnativo circuito di Portimão: guardate il video), ma con cui possono essere equipaggiate anche le "sorelle" 1199 e 899.

 

Tecnologia da corsa

Si chiama D155 ed è costituito da due silenziatori realizzati con materiali esclusivi, frutto dell'esperienza maturata dall'Azienda di Alessandria in SBK e MotoGP (dove ha appena rinnovato il rapporto di partnership con Honda HRC, mentre Ducati si affida ad Akrapovic sia nel Motomondiale che per le derivate di serie). L'impianto presenta uscite frontali per i gas di scarico: tale soluzione - guardate la gallery - ottimizza le prestazioni del bicilindrico di Borgo Panigale (del quale ha parlato il Tester Ducati Alessandro Valia, che ha spiegato i retroscena del tempone ottenuto al Mugello) e dona alla moto un'estetica ancora più peculiare. Per quanto riguarda il sound, già la moto di serie ha una voce notevole, ma col Termignoni certamente il tutto si fa più racing, motivo per cui lo scarico è riservato all'uso in pista.

 

Materiali raffinati

L'impianto proposto dalla Casa piemontese è realizzato in Titanio 05 gradi (materiale sperimentato da Termignoni per la realizzazione delle unità utilizzate in MotoGP) e fibra di carbonio. I silenziatori possono essere installati su tutte le moto della serie Panigale (1299, 1199 e 899),  su collettori originali o aftermarket. Vengono corredati da un filtro aria dedicato Sprint Filter, che migliora la respirazione del propulsore e contribuisce ad esaltarne il rombo.

 

Caratteristiche e prezzo

  • Materiale: Titanio e fibra di carbonio
  • Peso: 1,5 kg a silenziatore
  • Filtro aria Sprint Filter dedicato
  • Prestazioni dichiarate: +6 CV alla ruota
  • Prezzo: 2.660 euro (Iva compresa)

 

www.andreanigroup.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA