Statistiche web
24 June 2016

I Diversamente Disabili in Francia per la “PMR Bridgestone Cup”

piloti del Team Diversamente Disabili questo fine settimana rappresentano l’Italia alla PMR Bridgestone Cup, il trofeo dedicato a piloti con mobilità ridotta organizzato dalla Handi Free Riders. Emiliano Malagoli, Daniele Barbero, Giovanni Aranciofebo e Omar Bortolacelli sono in gara in Francia

IL TEAM DD IN FRANCIA

Quello che sta per iniziare si prospetta un week end di motori a 360°. Oltre al Motomondiale ad Assen (qui gli orari TV), agli scontri tra la polvere del GP di Lombardia per la MXGP e alle acrobazie freestyle dei Red Bull X-Fighter di Madrid, questo fine settimana scenderanno in pista tra i cordoli anche i piloti del Team DD (Diversamente Disabili). Dopo l’esperienza italiana nella Dream World Bridgestone Cup del 2015 sul circuito di Vallelunga, la gara internazionale proposta dalla Onlus DD, il pilota francese paraplegico Stephane Paulus, presidente dell’Associazione Handi Free Riders, ha voluto infatti proporre la stessa formula anche in Francia. Partirà così questo weekend, 25 e 26 giugno, la PMR Cup (Pilote à mobilité réduite), il trofeo d’oltralpe riservato a piloti con disabilità, che per il 2016 si svolgerà in 2 tappe sul circuito di Carole. 
 

QUATTRO PORTACOLORI PER I DD

Saranno quattordici i piloti in gara sulla pista francese, di cui  quattro appartenenti al Team DD: il presidente della Onlus DD Diversamente Disabili, e pilota ufficiale dall’Althea BMW Racing, Emiliano Malagoli, il vincitore della scorsa edizione della Dream World Bridgestone Cup Daniele Barbero; Giovanni Aranciofebo, che affronterà un viaggio lunghissimo pur di  partecipare a questa competizione (partirà infatti dalla Sicilia), e Omar Bortolacelli, new entry nel Team DD, pilota paraplegico, che riuscirà a prendere il via grazie alla collaborazione con la Federazione Francese con cui ha preso la licenza agonistica. Un plauso di merito va a Bridgestone, che dopo il coinvolgimento in Italia, si conferma un’azienda molto attenta all’utenza sportiva ma con un riguardo particolare al sociale.
 
L’appuntamento con le qualifiche è per sabato 25 giugno alle ore 10,05 e alle ore 13,55, la gara si terrà domenica 26 giugno alle 14. Sulla pagina facebook della Onlus DD sarà possibile seguire i piloti per tutto il weekend di gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA