Statistiche web

Dakar 2016: i video highlights delle tappe 10 e 11

La 38esima edizione della corsa di resistenza in Sudamerica si avvicina al gran finale: per godervi al massimo questa entusiasmante Dakar, vi proponiamo i video-riassunti della decima e undicesima giornata di gara, vinte da Svitko e Meo

Succede di tutto

Mancano solo due tappe alla chiusura dell’edizione 2016 della Dakar. Quella d’ quest’anno in Argentina e Bolivia è una Dakar martoriata. Non passa tappa che non succeda qualcosa; non passa giorno che il percorso venga modificato, che le tappe vengano interrotte, ritardate; il meteo non perde occasione per mettere a dura prova i piloti quanto gli organizzatori, con presenza quasi simultanea di piogge torrenziali e caldo insopportabile… Proprio quello che succede nelle tappe 8 e 9, mentre nella 10 e nella 11 si assiste ai trionfi di Svitko e Meo.
Ma a fare notizia sono soprattutto i problemi meccanici che condizionano le prove di alcuni top rider. Primo fra tutti il nostro Botturi, che nella tappa 10 è costretto al ritiro da noie elettroniche alla sua Yamaha. Per contro, arriva la miglior prestazione dell’esordiente Jacopo Cerutti (Husqvarna): il comasco chiude al 13° posto la decima tappa, risalendo al 14° posto nella classifica generale.
La tappa 11 vede il ritiro di Gonçalves, già graziato dall’accorciamento della tappa 9. Dopo la caduta nella tappa 8 e l’arbusto conficcato nel radiatore durante la tappa 9, dato che “non c’è due senza tre”, il portoghese è vittima di un brutto incidente. Le sue condizioni non sembrano essere gravi e Paulo non corre attualmente alcun pericolo, la sua Dakar però finisce qui.
Nella classifica generale comanda Price, seguito da Svitko e Meo, vincitore della tappa 11. Miglior italian è Cerutti, 13°
1/114 Dakar 2016

Ancora due

In attesa dei risultati delle ultime due tappe, che decreteranno il vincitore della Dakar 2016, per rivivere le tappe 10 e 11, nelle quali non sono mancati i colpi di scena, vi proponiamo i video-riassunti con le immagini dei piloti in azione (i filmati, accompagnati dal commento in inglese, trattano prima delle auto e poi delle moto).  Cliccate play sui filmati qui sotto e… buona visione.
In fondo all'articolo trovate i link per rivedere i video delle tappe precedenti e le foto della Dakar 2016.

DAKAR 2016, TAPPA 10: BELEN - LA RIOJA

DAKAR 2016, TAPPA 11: LA RIOJA - SAN JUAN

© RIPRODUZIONE RISERVATA