Statistiche web
19 April 2013

Crash di un poliziotto in Harley-Davidson

Durante una parata, il presidente messicano è scortato da una schiera di poliziotti in sella a delle imponenti Harley-Davidson. Uno di loro affronta un dosso un po’ troppo allegramente e…

Crash di un poliziotto in harley-davidson

Si sa, alle scorte troppe volte troppo è permesso. Questo video mostra che tutto il mondo è paese, precisamente si parla del Messico. Un poliziotto della scorta presidenziale affronta un dosso a velocità eccessiva, la moto si alza dietro e va in candela sulla ruota anteriore. Che si chiude, con le ovvie conseguenze.

 

SBAGLIANDO SI IMPARA
Siccome questa cosa può capitare a tutti, vediamo dove il poliziotto ha sbagliato. Innanzitutto, se c’è un dosso rallentatore si deve… rallentare. Altrimenti è inevitabile il rimbalzo della ruota posteriore anche se abbiamo avuto l’accortezza di “invitare” l’anteriore a salire sul dosso. Ci possiamo anche provare, a due condizioni, però: essere consapevoli e preparati a ciò che sta per accadere, avere una moto leggera e adatta a questo tipo di acrobazie. Una mastodontica Harley-Davidson non è certo il mezzo adatto. Va poi da sé che mentre guida uno deve stare attento alla strada e non distrarsi, né tantomeno superare i limiti di velocità. Una sirena spiegata e un lampeggiante non mettono…  in pausa né il buon senso né le leggi della fisica.

 

Infine l’abbigliamento: giacca e pantaloni tecnici avrebbero di certo diminuito le (fortunatamente non gravi) conseguenze patite dal poliziotto dopo la caduta.

 

 

A proposito di incidenti stupidi, cliccate qui

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA