Statistiche web

Pneumatici Continental ContiSportAttack 3: anteprima 2016

Continental presenta un nuovo pneumatico supersportivo dedicato ai motociclisti più esigenti. Grazie alle innovative tecnologie, il ContiSportAttack 3 costituisce una netta evoluzione rispetto al "2" e le prestazioni sono superiori in tutte le condizioni, anche su fondi bagnati. Sarà disponibile dal prossimo anno

Pneumatici continental contisportattack 3: anteprima 2016

Continental, Casa tedesca con sede ad Amburgo, presenta ContiSportAttack 3, pneumatico supersportivo ad alte prestazioni. Esso costituisce la terza generazione della famiglia ContiSportAttack e promette - grazie alle tecnologie MultiGrip e GripLimitFeedback, abbinate all'innovativo disegno del battistrada (qui le foto) - un netto miglioramento rispetto al predecessore in tutte le condizioni, compresi i fondi bagnati.

 

Massimo feeling in tutte le condizioni

La nuova tecnologia GripLimitFeedback - sviluppata dagli ingegneri di Continental - è stata concepita per offrire il massimo feeling di guida anche agli angoli di piega più elevati, restituendo al pilota un feedback immediato che si traduce in un controllo ottimale della motocicletta in ogni situazione di guida. Il merito è dell'innovativa mescola a base di silicio, che aumenta il grip e garantisce una aderenza adeguata anche sul bagnato. Inoltre, il design del pneumatico (progettato specificamente per moto ultrasportive di ultima generazione, come i cinque "missili" che abbiamo testato a Monza e Misano) promette stabilità, a tutto vantaggio dell'esecuzione di traiettorie pulite sia in circuito sia su strada. Guardate il video del test di Alex Hofmann ad Assen con la KTM 1290 superDuke R.

 

 

Migliori prestazioni, maggior chilometraggio

Il processo evolutivo non si è limitato solo all'incremento delle prestazioni del pneumatico, ma si è focalizzato anche sulla ricerca di una maggior durata chilometrica dello stesso. Quest'ultimo obiettivo è stato perseguito grazie alla realizzazione di una più ampia area di contatto gomma/asfalto nella fascia centrale del battistrada e sfruttando la tecnologia MultiGrip, che garantisce una massimizzazione del rapporto pieno/vuoto del battistrada. L'innovativa tecnica TractionSkin consente - infine - un periodo di rodaggio limitato, promettendo piacere di guida sin dai primi chilometri.

 

Disponibilitá e misure

Esattamente come i modelli precedenti,  ContiSportAttack 3 è prodotto negli stabilimenti di Korbach (dove i tecnici della Casa tedesca seguono lo sviluppo di ogni prodotto, dalla fase embrionale alla produzione finale) e sarà disponibile dal primo trimestre del 2016, nelle seguenti misure.

 

ANTERIORE

  • 110/70ZR17 M/C 54W TL
  • 120/60ZR17 M/C (55W) TL
  • 120/70ZR17 M/C (58W) TL

 

POSTERIORE

  • 150/60ZR17 M/C 66W TL
  • 160/60ZR17 M/C (69W)
  • 180/55ZR17 M/C (73W) TL
  • 190/50ZR17 M/C (73W) TL
  • 190/55ZR17 M/C (75W) TL
  • 200/55ZR17 M/C (78W) TL

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA