Statistiche web

Quadro Big Q: a Eicma il concept off road a 4 ruote

A un anno esatto dal debutto del Quadro 4, unico scooter commercializzato al mondo con 4 ruote oscillanti, la Casa ticinese porta al salone di Milano il nuovo concept massiccio, futuristico e muscoloso (motore monocilindrico da 630 cc). Info ed immagini
 

scooteroni multiruota

La ricerca e lo sviluppo dei motocicli multi ruote è cresciuta incredibilmente in questi ultimi anni. Quadro Vehicles è l’Azienda svizzera che, unica al mondo, produce lo scooterone 4 ruote Quadro 4, presentato lo scorso Eicma assieme al resto della gamma di modelli 3 ruote. L'idea di un mezzo a 4 ruote che si guida come una moto affascina i progettisti, anche se ultimamente, a parte concept il Roadcarver, si vedono più sviluppate idee intorno alla filosofia delle tre ruote, come gli ultimi esempi Honda e Yamaha.
 
1/26 Quadro 4 ad Eicma 2014

Il concept: 4 ruote da offroad

Quadro punta invece sulle... due ruote in più e insiste su questa filosofia. Il Marchio ticinese porta infatti ad Eicma 2015 il concept “Big Q”, che va ad ampliare la gamma dei “compact S.U.V.” (Compact Safe Utility Vehicle). Guardatene qui le immagini
Progettato per gli utilizzi più impegnativi, con due ruote motrici e un doppio HTS (Hydraulic Tilting System), nasce per garantire una migliore sicurezza in tutte le condizioni del manto stradale e della superfice.
Un 4 ruote chiaramente di ispirazione fuoristradistica, con pneumatici con una grande impronta a terra per affrontare i terreni sconnessi e che affronta decisamente il mondo dei quad. Questo concept potrebbe essere il precursore di un nuovo modo di intendere il fuoristrada leggero, proponendosi quasi come concorrente dei mezzi 4x4.

Caratteristiche tecniche

  • Motore Super Mono 630 cc
  • Tecnologia HTS con controllo elettronico attivo per adattarsi a tutti i fondi stradali
  • Due ruote motrici con differenziale autobloccante
  • Retromarcia
  • Pneumatici maggiorati
 
Quadro Vehicles avrà il suo stand al padiglione 15, nello spazio E48
© RIPRODUZIONE RISERVATA