Statistiche web

Comparativa maxienduro 2015, il video: and the winner is…

Sette moto a confronto in un Paese poco conosciuto ma affascinante: sei giorni in Macedonia per eleggere la vincitrice di una delle prove più attese dai lettori. Saranno riuscite le sfidanti europee e giapponesi a spodestare la GS? Guardate il video

Comparativa maxienduro 2015, il video: and the winner is…

Motociclismo di luglio sarà in edicola ancora per qualche giorno, ma a chi se lo fosse perso consigliamo di fiondarsi ad acquistarlo: è il numero della comparativa maxienduro! Quella delle endurone stradali è una delle categorie più discusse dagli appassionati (sono troppo grosse, troppo tecnologiche, non hanno ormai più nulla di offroad…), ma anche una delle più premiate dal mercato, anche se ultimamente le naked e le crossover medie stanno avendo un gran bel successo. Il merito è delle best seller di casa Yamaha (MT-07 e 09, anche e soprattutto in versione Tracer: l’avete seguita nella comparativa Crossover 2015 in Emilia romagna?) e Ducati (la Scrambler, vincitrice della comparativa moto classiche). Fatto sta che in cima alla classifica di vendite delle moto c’è ancora lei, la BMW R 1200 GS. Piaccia o no, l’endurona bavarese è sempre la moto da battere in questo segmento di mercato e ogni anno nella nostra comparativa l’assalto delle sfidanti si fa sempre più massiccio.

 

Sei endurone contro una

Stavolta le contendenti sono 6: Aprilia Caponord 1200 RallyKTM 1290 Super AdventureHonda Crosstourer DCTMoto Guzzi Stelvio 1200 8V NTXTriumph Tiger Explorer XC e Yamaha XT1200ZE Super Ténéré. Le abbiamo portate in Macedonia e con loro abbiamo passato 6 giorni su strada e in fuoristrada: un confronto lungo oltre 3.000 km, con il Test Team di Motociclismo impegnato in una comparativa di cui tutti attendevano il risultato, anche solo per la curiosità di vedere se, dopo anni di domino BMW, nel 2015 le cose sarebbero cambiate. Su Motociclismo di luglio, ancora in edicola, tutti gi approfondimenti, i numeri del Centro prove e le impressioni di guida, qui sul web lasciamo che a parlare siano le immagini, quelle del video della prova e quelle delle foto (cliccate qui, ma trovate altri link dopo il filmato).
Il video è lungo, ma mettetevi comodi: ne vale la pena! Buon divertimento.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA