Statistiche web

Camp. Italiano Enduro Under23/Senior 2015: Cerutti vince nel fango pistoiese

Tra i 237 atleti in gara, il più veloce sull''insidioso tracciato toscano è stato Cerutti, subito seguito da Crippa e Spandre. Le condizioni particolarmente critiche della gara hanno obbligato gli organizzatori ad eliminare il terzo giro. Report e classifiche complete

Camp. italiano enduro under23/senior 2015: cerutti vince nel fango pistoiese

In occasione della terza tappa del Campionato Italiano Enduro 2015 Under23/Senior (qui il report della precedente e discussa tappa di Ottobiano) andata in scena a Campo Tizzoro, nel comune di S. Marcello Pistoiese (PT) in cui si sono dati battaglia ben 237 atleti, il migliore in assoluto è risultato essere l'hondista Jacopo Cerutti (cliccate qui per le immagini). Nel percorso di gara, reso complicato dalla presenza di zone molto fangose (motivo per il quale l'organizzazione ha deciso di annullare il terzo giro di gara), Cerutti ha fermato il cronometro a 48’05”06, mettendosi alle spalle Crippa (Yamaha Gaiardoni) e Spandre (KTM Farioli, cliccate qui per tutta la gamma 2016 delle nuove arancioni offroad). La gara di Cerutti è stata veloce e regolare, anche se il pilota della Honda ha prmeggiato solo nell'Enduro Test 3. Hanno però giocato a suo favore i secondi posti negli Enduro Test 1, 2 e 6, nonché i terzi posti nella Estrema 2 e nell'Enduro Test 4 (nell'Enduro Test 5 è stato 4°). Crippa ha portato a casa solo un 2° posto nell'Estrema 2 e un 3° nell'Enduro Test 6. Ciò non toglie che si sia aggiudicato la classe E1 2T Under 23. Per Spandre, invece, i primi posti negli Enduro Test 5 e 6 non hanno compensato il resto della gara sottotono (qui tutti i risultati prova per prova).

In occasione delle premiazioni è stato osservato un minuto di silenzio per il centenario dell'entrata dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale.

 

Italiano enduro 2015 under 23/senior: assoluta campo tizzoro

  1. Jacopo Cerutti (1° E1 4T Senior)

  2. Riccardo Crippa (1° E1 2T Under 23)

  3. Mirko Spandre

  4. Nicolò Bruschi (1° E1 4TU)

  5. Guido Conforti (1° E2U)

  6. Diego Nicoletti

  7. Matteo Rossi

  8. Lorenzo Macoritto (1° 125 Cadetti)

  9. Roberto Rota

  10. Jordi Gardiol

 

Le altre classi

Il primo posto nella E1 2T Senior va a Rovelli; Nicoletti si aggiudica la E2 Senior; Marcotulli primeggia nella E3 Senior, mentre Rizzini è 1° nella E3 Under 23. Cristina Marocco vince tra le ragazze e, infine, la "50 Codice" va ad Andrea Verona.

 

Italiano enduro 2015 under 23/senior: tutte le classifiche

  • Classifiche complete di giornata Campo Tizzorocliccate qui (per chi volesse approfondire ancor di più lo svolgimento di ogni gara classe per classe, ecco un altro link)
  • Classifiche generali di campionato 2015: cliccate qui

 

Per non perdervi nulla dell'enduro, anche a livello Mondiale, cliccate qui per sapere come è andata la gara in Portogallo.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA