Statistiche web

BMW R nineT: nuovo sito e 4 video

La Casa tedesca mette on line un sito interamente dedicato alla nuova roadster e rilascia una serie di video tra il tecnico e l’emozionale (gustatevi il sound). Intanto la moto “incaricata” di festeggiare i 90 anni di BMW ha già scatenato mille discussioni

Bmw r ninet: nuovo sito e 4 video

La presentazione della BMW nineT era attesa, aspettavamo questa moto da un anno e quello che i tedeschi hanno mostrato ha solleticato la fantasia nostra e dei nostri lettori (come al solito divisi tra pro e contro). Se ancora ci fosse qualcuno che non sa di cosa stiamo parlando, suggeriamo di cliccare qui per sapere tutto della moto, mentre qui trovate la mega gallery.

 

IL SITO

BMW, da parte sua, ha messo on line un sito dedicato alla nineT (cliccate qui), con un mare di informazioni riguardanti la moto e la sua filosofia ispiratrice, ma non mancano pagine che spiegano bene come la roadster BMW 2014 possa essere personalizzata. Si illustra poi il contributo di Roland Sands nella definizione del prototipo Ninety, che prefigura la nineT (il nome è praticamente identico), ma si presentano anche i customizzatori “specializzati” nel boxer tedesco.

 

FILOSOFIA IN VIDEO

Sono proprio questi customizzatori i protagonisti del primo dei video che seguono, pochi minuti in cui la nuova nineT è mostrata con passione e coinvolgimento, all’insegna di un motociclismo puro ed essenziale (anche se poi l’operazione nineT ha molto di studiato). A questo bel filmato aggiungiamo altri video più istituzionali, che illustrano i dettagli della moto e ce la mostrano in azione. Il terzo e quarto video sono il “girato grezzo” usato poi per montare il secondo video. Li mettiamo perché sono appunto delle riprese non ancora “lavorate”, quindi piaceranno a chi non ama i video con troppa musica o troppa postproduzione. In particolare il terzo video è interessante perché è una raccolta pura e semplice di passaggi del collaudatore, quindi si sente bene il rumore della moto.

 

BOXER EMOTION

 

I DETTAGLI E LA GUIDA

 

IL SOUND

 

DESIGN

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA