Statistiche web

BMW gamma 2016: nuovi colori e sicurezza

La Casa di Monaco presenta la nuova gamma colori per i modelli 2016 (R 1200 GS, Adventure e RT; R nineT; S 1000 RR e R; K 1600 GT / GTL /GTL Exclusive; F 800 GT) e il nuovo ABS PRO, affiancato dall’indicatore di stop dinamico. Le moto con la nuova configurazione possono essere ordinate presso tutti i concessionari Motorrad a partire dal mese di agosto 2015

Bmw gamma 2016: nuovi colori e sicurezza

Spesso, per rendere una moto più attuale e moderna, non è necessario stravolgerne l’aspetto ma semplicemente… cambiare colore! BMW Motorrad, per alcuni modelli, ha optato per questa soluzione: rinnovare la gamma moto con una serie di operazioni di restyling (guardate la gallery con le foto). I modelli con colorazione 2016 saranno disponibili presso le concessionarie ufficiali già da agosto di quest’anno.

Inoltre, dal 2016, i modelli R 1200 GS, R 1200 GS Adventure (regina della nostra comparativa maxienduro 2014) e S 1000 XR, presenteranno aggiornamenti riguardanti anche la sicurezza con il nuovo ABS Pro (disponibile insieme all’optional Riding Modes Pro) ottimizzato per l’inclinazione in curva e con l’indicatore di stop dinamico. Su K 1600 GT, GTL e GTL Exclusive, invece, saranno presenti di serie. Tutti i dettagli di questa tecnologia li trovate in fondo all’articolo.

 

Bmw r 1200 gs

L’amata e stravenduta maxienduro tedesca, protagonista della nostra comparativa in Macedonia che trovate sul numero di luglio di Motociclismo, sarà disponibile in due nuove colorazioni:

  • La Light white non-metallic, qui le immagini, prende il posto dell’attuale Alpine white 3 non-metallic (la verniciatura Black storm metallic non sarà più disponibile)
  • La TripleBlack, tanto richiesta dai clienti avrà il coperchio del serbatoio del carburante centrale, i pannelli laterali del serbatoio e il parafango anteriore in Black storm metallic. Il telaio anteriore e posteriore, insieme al motore, al cambio e al braccio oscillante, saranno valorizzati dalla colorazione Agate Grey. Inoltre, questo modello speciale monterà le ruote con razze incrociate e cerchi in nero lucido (già presenti sulla R 1200 GS Adventure) e la sella colore nero-grigio con la scritta “GS” sulla parte del passeggero.

Bmw r 1200 gs adventure

L’Adventure di Monaco m.y. 2016 si presenta con un look completamente rinnovato. I colori Olive non-metallic matt e Racing blue Metallic matt non saranno più disponibili, dal 2016 potrete scegliere tra:

  • Racing red non-metallic matt (qui le foto)
  • Ocean blue metallic matt (qui le foto)
  • Light white non-metallic (qui le foto), che prende il posto dell’attuale finitura Alpine white 3 non-metallic

  bmw r 1200 rt

A partire dai modelli 2016, la BMW R 1200 RT sarà disponibile in Platin bronze metallic, mentre l’attuale finitura in Callisto grey metallic matt non sarà più a listino.
 

Bmw r ninet

L’esclusiva roadster di Monaco - protagonista della nostra comparativa "moto classiche" - sarà disponibile con nuovi equipaggiamenti:

 

Bmw s 1000 rr

A partire dal modello 2016, la supersportiva tedesca sarà disponibile nella nuova combinazione di colori Black storm metallic/Racing red non-metallic (qui le foto), che andrà ad affiancare i tre di quest’anno. A proposito: avete visto il video della comparativa maxi sportive 2015?

 

Bmw s 1000 r

Solo un’unica novità per la maxinaked: la finitura del serbatoio con venature (soltanto Light white non-metallic).

Bmw k 1600 gt / gtl /gtl exclusive

Nuove colorazioni anche per le K 1600 GT /GTL e GTL Exclusive 2016:

 

Non saranno più disponibili le colorazioni Sakhir orange metallic/Black storm metallic (GT), Magnesium beige metallic (GTL) e Mineral white metallic (GTL).
 

Bmw f 800 gt

A partire dai modelli 2016, la BMW F 800 GT perde la verniciatura nel colore Dark graphite metallic a vantaggio del nuovo abbinamento di colori Monolith metallic matt/Sapphire black metallic (qui la gallery con le foto).

 

 abs pro e indicatore di stop dinamico

Come accennato sopra, le novità della Casa tedesca non riguardano soltanto l’estetica, anzi: i modelli 2016 R 1200 GS, R 1200 GS Adventure, S 1000 XR, K 1600 GT, GTL e GTL Exclusive beneficieranno del nuovo aggiornamento dell’ABS e dell’indicatore di stop dinamico (attualmente solo per i mercati UE). Ecco di cosa si tratta:

  • ABS PRO: offre maggior sicurezza anche in curva, impedendo il bloccaggio delle ruote anche quando i freni vengono azionati rapidamente. Grazie a questo nuovo sistema, il pilota può fermare il veicolo più rapidamente e godere di una maggior stabilità in caso di frenata in curva (sul numero di luglio di Motociclismo un approfondimento tecnico). L’ABS PRO è disponibile come optional insieme al pacchetto Riding Modes Pro per R 1200 GS, R 1200 GS Adventure, S 1000 XR, mentre sulle K 1600 GT, GTL e GTL Exclusive è presente di serie.
  • Indicatore di stop dinamico: in caso di una brusca frenata il sistema agisce in due fasi. Step 1: quando la moto decelera con velocità superiore ai 50 km/h, la luce di arresto lampeggia con una frequenza di 5 Hz. Step 2: sotto i 14 km/h, si accendono i lampeggiatori di emergenza che rimangono attivi fino a quando la moto non supera i 20 km/h. Il sistema di stop dinamico è disponibile come optional solo se affiancato all’ABS PRO. Sulle K 1600 GT, GTL e GTL Exclusive è presente di serie.

 

Bmw dynamic braking light: ecco come funziona

 

Bmw dynamic braking light: descrizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA