Statistiche web

Bimota Classic Parts in pista al Misano Classic Week-end 2015

Il ramo di Bimota che assiste gli appassionati delle storiche della Casa riminese sarà presente a Misano dal 9 all’11 ottobre, per un fine settimana interamente dedicato alle moto classiche. Nel programma gare, raduni ed esposizioni

Bimota classic parts scende in pista al misano classic week-end

Bimota è un marchio che guarda con orgoglio al proprio presente, come la BB3 (qui la nostra prova in pista) e l’esordio nel Tourist Trophy 2015, ma non si è certo dimenticato di quelli passati. Proprio per questo è nato il Bimota Classic Parts che si occupa di produrre e commercializzare pezzi di ricambio e componenti per tutte le moto prodotte fino al 2002 dalla Casa romagnola (potete seguire la storia dell’Azienda attraverso i modelli più rappresentativi nella nostra gallery). Questo brand ufficiale sarà presente al Misano Classic Week-end il 9, 10 e 11 ottobre 2015, tre giorni ricchi di avvenimenti, interamente dedicati alle moto storiche. 
 
 
1/32 Il primo prototipo Bimota su base Honda CB750

Gli appuntamenti, tra corse e cultura

Bimota Classic Parts organizza un fine settimana pieno di eventi dedicati. Visto il DNA corsaiolo dell’Azienda, sarà possibile ammirare in pista e nel paddock otto moto sponsorizzate ed appositamente preparate per le gare del week-end e conoscere i piloti e i membri dei team: tre YB9 SR (uno dei piloti, Michele Casale, è in competizione per il primato nel Campionato Italiano Vintage Open), una YB9 Bellaria (con la quale ha corso anche Gianluca Galasso), una KB1 scuderia IF-ZEN (che prenderà parte alla gara di endurance), una DB4 tricolore, una SB3 ed una SB4 del Gerry Team di Antonio Mangino. Inoltre è previsto un raduno a cui potranno partecipare tutti i possessori di una Bimota, i quali avranno anche la possibilità di esporre la propria moto all’interno degli stand Bimota Classic Parts. In questi padiglioni verranno esibiti i migliori ricambi e una selezione del merchandising. Gli stand saranno anche un punto di riferimento in cui gli appassionati del marchio potranno confrontarsi con il titolare Paolo Girotti e il suo collaboratore Fosco Taccini, che presenteranno i progetti per il 2016 riguardo tutti i modelli Bimota prodotti fino al 2003. Per di più non mancheranno gli appuntamenti culturali: quest’anno il tema della manifestazione saranno i piloti della Romagna; verrà pertanto allestita una mostra fotografica dedicata al pilota Bimota Giuseppe Elementi (meglio noto come Kocis). Per i più curiosi, su prenotazione, ci sarà anche la possibilità di prendere parte alla visita guidata della fabbrica Bimota a Rimini.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 057821986 o mandare una mail a info@bimotaclassicparts.com 
 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA