Statistiche web
16 October 2014

Bimota BB3: facciamoci un giro ad Assen con Iddon (video)

Il pilota Inglese ci accompagna a bordo della sua moto per un onboard sul mitico tracciato olandese. Pieghe incredibili, staccate al limite e il motore della sua BB3 che urla al limitatore

Bimota bb3: facciamoci un giro ad assen con iddon (video)

Dopo il ritiro forzato di Bimota dal Campionato del Mondo SBK, i piloti del Team Alstare, Christian Iddon e Ayrton Badovini, sono putroppo... disoccupati. Per non perdere il ritmo, Iddon ha chiesto a Francis Batta, manager del Team, se fosse possibile preparare per lui una BB3 per partecipare al BSB (qui il nostro test della versione di serie della sportiva riminese spinta dal 4 cilindri BMW, qui invece i prezzi e i colori). La sua richiesta è stata accolta e il pilota inglese ha potuto prendere parte alla gara di Assen, l'unica pista su cui si è disputata una gara del BSB 2014 al di fuori della Gran Bretagna (nella gallery trovate le foto della gara). Christian non ha deluso e, dopo aver conquistato la pole position, è riuscito a piazzarsi in quinta posizione sotto l’acqua in Gara1. Purtroppo in gara2 non ha potuto esprimere il suo potenziale in quanto una scivolata al 4° giro l’ha costretto al ritiro; date un occhiata alla foto di Christian ai box che, scherzosamente, prova a riparare con il nastro americano la sua Bimota distrutta!

 

L’URLO DEL 4 CILINDRI TEDESCO

È proprio in occasione del round olandese del BSB che è stato girato il video che vi proponiamo oggi. Il filmato è ripreso dal muso della BB3 di Iddon e inizia dal box del pilota inglese; giù la visiera e dopo aver percorso la corsia dei box… gas splanacato! Le curve dell’università delle due ruote scorrono veloci una dopo l’altra con staccate al limite. A far da colonna sonora l’urlo del quattro cilindri BMW da 200 CV (nella versione di serie...). Non vi resta che alzare il volume e godervi il filmato:

 

 

Restando in tema di on board, qui trovate tutti i nostri video, ma ve ne citiamo qualcuno a titolo rappresentativo: siamo scesi idealmente in pista con la Ducati Desmosedici di Iannone, abbiamo scalato il Pikes Peak con la Kawasaki ZX-10R di Jeremy Toyev (vincitore quest’anno), siamo saliti in sella con Michael Dunlop per un giro al Tourist Trophy e vi abbiamo portati pure in groppa a... un ariete!

© RIPRODUZIONE RISERVATA