Sulla base della nuova
Sportster Iron 883 (
qui trovate il nostro test) si sono date battaglia per mesi 39 concessionarie ufficiali H-D che, a suon di lamiere tagliate, personalizzazioni e idee creative, hanno dato nuova vita alla grande tradizione che contraddistingue la storia della Casa di Milwaukee: la
customizzazione. E proprio la nuova
Iron 883, realizzata perché sia una ottima base per le personalizzazioni, essenziale, ruvida e senza compromessi, è la protagonista del
“Battle of the Kings” 2016.
Nel contest
riservato alle special più belle su base Iron 883 realizzate dai concessionari italiani, la battaglia è stata di altissimo livello e tutte le motociclette che hanno partecipano hanno riscosso un notevole successo di pubblico, sia per gli interventi più profondi che per i "semplici" dettagli stilistici. La famiglia
Harley-Davidson Italia, grazie ai tre vincitori e soprattutto agli altri 36 progetti che hanno partecipato al contest, ha confermato la professionalità indiscussa delle mani esperte dei protagonisti che hanno contribuito a dare vita al nuovo corso della filosofia #wearecustom.
Cliccate qui per vedere tutte le special di Battle of the Kings Italia 2016.
Queste le parole di Maurizio Ruvolo, Responsabile Marketing Harley-Davidsons Italia:
“L’iconica Sportster è sul mercato dal 1957 e risulta essere una delle Harley più amate. Il nuovo modello porta avanti l’eredità di quelli precedenti. Lo hanno sottolineato anche i numeri di questa edizione di Battle of the King che ha rappresentato un grande successo sia in termini di adesione delle Custom Crew H-D, che hanno quadruplicato la loro presenza, sia in termini di apprezzamento e interazione con il pubblico che a ritmo di click ha eletto il proprio Re. Una sfida combattuta sul sito customkings.harley-davidson.it fino all’ultimo voto della mezzanotte del 18 aprile”.